Bergamo: corso gratuito contabilità e bilancio

contabilità, amministrazione

Interessante opportunità di formazione a Bergamo, in Lombardia grazie al corso gratuito sulle tecniche di contabilità e bilancio.

Il corso si rivolge a candidati disoccupati con un’età superiore ai 30 anni.

Il percorso formativo inizierà a Settembre 2021. Vediamo i dettagli e come presentare la domanda di partecipazione.

CORSO GRATIS CONTABILITA’ E BILANCIO A BERGAMO

La Fondazione Et Labora, dunque, organizza a Bergamo un corso gratuito incentrato su materie di  bilancio e contabilità, con lo scopo di favorire l’inserimento dei disoccupati nel mondo del lavoro.

I discenti apprenderanno tutte le nozioni basilari di contabilità e bilancio, quali nozioni di contabilità generale, partita semplice e doppia, inventario, conti finanziari, bilancio di esercizio, registrazioni contabili e riforme societarie.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso didattico si baserà quindi sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Principi base: nozioni normative e giuridiche, le scritture e i metodi contabili, la partita doppia, il piano dei conti;
  • L’inventario: conti patrimoniali, economici, finanziari, patrimoniali e i conti d’ordine;
  • Le scritture contabili: le scritture sul libro giornale, le registrazioni contabili e i controlli;
  • Il bilancio d’esercizio: le scritture di assestamento (rettifica, ammortamento, accantonamento, integrazione) e le scritture di chiusura per la predisposizione del bilancio di esercizio.

DESTINATARI

Potranno partecipare al corso di formazione gratuito organizzato a Bergamo in bilancio e contabilità i candidati disoccupati con più di 30 anni, residenti o domiciliati esclusivamente in Lombardia.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso, ricordiamo, inizierà nel mese di Settembre 2021 e durerà in totale 150 ore. Le lezioni si svolgeranno in aula, a Bergamo, presso la sede stessa della Fondazione Et Labora.

ENTE FORMATIVO

La Fondazione Et Labora nasce con l’obiettivo di promuovere una “buona” occupazione, orientando chi lo desidera alla scoperta delle proprie capacità e potenzialità. La Fondazione si occupa quindi di inserimento e di reinserimento lavorativo e, inoltre, accompagna le aziende e gli imprenditori nella definizione e ricerca delle figure professionali più adatte alle proprie esigenze.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito in contabilità e bilancio a Bergamo possono compilare l’apposito form online, disponibile a questa pagina, selezionando il corso di interesse, oppure scrivere un’email all’indirizzo: [email protected].

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate e seguirci e per conoscere anche altre opportunità di formazione attive, potete visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre potete iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments