** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Liguria.
Il Comune di Bergeggi, in provincia di Savona, ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale – Cat. C, posizione economica C1.
Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 19 aprile 2019 data di scadenza del bando.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per agenti di polizia Bergeggi coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana ai sensi dell’art. 38 comma 1 del D.Lgs. 30/03/2001 n. 165;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 45 a quella prevista dalle norme per il collocamento a riposo;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di eventuali cause ostative prescritte ai sensi de legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
– per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva, regolare posizione nei riguardi di tale obbligo, fino al mantenimento in vigore del medesimo;
– possesso di normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo, percezione della voce sussurrata a 6 metri da ciascun orecchio;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– possesso della patente di guida abilitante alla conduzione di autovetture (cat. B) e di motocicli fino a 35 Kw e rapporto peso/potenza minore o uguale a 0,2 Kw/kg (patente cat. B o superiore se conseguita precedentemente al 26/04/1988, ovvero patente cat. A2 o superiore se successiva alla data indicata), in corso di validità;
– mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esame, una prova scritta e una orale che verteranno sulle seguenti materie:
– Nozioni di diritto costituzionale, amministrativo, penale e procedura penale;
– Ordinamento giudiziario dello Stato;
– Nozioni sull’ordinamento degli EE.LL. e sui servizi comunali;
– Nuovo Codice della Strada e relativo regolamento;
– Infortunistica stradale Leggi di P.S. e relativi regolamenti;
– Leggi sul Commercio e Polizia Amministrativa, Edilizia, Ambientale, Sanitaria;
– Codice della Navigazione (Parte terza, Libro Primo, Titolo III);
– Il sistema sanzionatorio;
– Regolamento Polizia Urbana del Comune di Bergeggi;
– Nozioni sullo stato giuridico dei dipendenti pubblici;
– Diritti e doveri;
– Responsabilità dei pubblici dipendenti.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per poliziotti, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 422 Kb), dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 19 aprile 2019 al Comune di Bergeggi, secondo le seguenti modalità:
– direttamente all’ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e il sabato dalle 8,00 alle 11,00;
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo del Comune – via De Mari, 28/D – 17028 Bergeggi (SV);
– a mezzo fax, al seguente numero: 019 25.790.220 con allegata fotocopia carta d’identità;
– mediante casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.bergeggi.sv.it.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Gli interessati al concorso per agenti di polizia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 87 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 23 del 22-3-2019.
Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune, sezione ‘Modulistica e Informazioni > Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".