Bialetti cerca Addetti Vendita dal Nord al Sud Italia

bialetti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Bialetti? L’azienda italiana, particolarmente nota per la produzione di caffettiere, ha aperto un maxi recruiting in vista di assunzioni per Addetti Vendita in tutta Italia, dal Nord al Centro – Sud.

Bialetti Industrie SpA è un’azienda italiana specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici e strumenti di cottura, con sede centrale a Coccaglio, Brescia. La società ha avuto origine nel 1919, dalla fondazione di un’officina per la produzione di semilavorati in alluminio ad opera di Alfonso Bialetti, che, nel 1933, immette sul mercato l’innovativa Moka Express, che rivoluziona il metodo di preparazione del caffè in casa determinado il successo del brand. Oggi il Gruppo, che opera attraverso i marchi Bialetti, Rondine, Girmi, Aeternum e CEM, è una delle principali realtà industriali sia nel nostro Paese che a livello internazionale, presente con propri stabilimenti produttivi in Italia, Turchia e Romania, e conta oltre 800 dipendenti.

Bialetti Store S.r.l., società Retail del Gruppo Bialetti Industrie S.p.A., aprirà diversi nuovi punti vendita su tutti il territorio nazionale ed ha avviato una campagna di reclutamento per selezionare Addetti vendita per assunzioni nei negozi di prossima inaugurazione. I punti vendita propongono prodotti del settore casalingo (strumenti da cottura, piccoli elettrodomestici, accessori da cucina, caffettiere tradizionali, macchine elettriche per il caffè espresso, linea di caffè in capsule). Gli interessati alle opportunità di lavoro possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, a cui il brand offre visibilità attraverso il portale Bialetti Lavora con noi.

BIALETTI ASSUNZIONI PER COMMESSI
In vista dell’apertura di vari negozi sul territorio nazionale, in particolare in Campania, Marche, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Abruzzo, Piemonte, Puglia, Lazio, Sicilia, Toscana e Veneto, si ricercano Commessi che si occuperanno di attività relative all’accoglienza e assistenza alla clientela, all’allestimento degli spazi espositivi interni e delle vetrine, alla gestione ed organizzazione del magazzino, alle operazioni di cassa e alle procedure amministrative e contabili del punto vendita di riferimento. Le assunzioni per Addetti Vendita saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato, con orario part time.

REQUISITI
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
esperienza nel ruolo e preparazione sulle tecniche di vendita assistita;
– ottime attitudini commerciali ed orientamento;
– spiccate capacità comunicative e competenze relazionali;
– disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Bialetti sta cercando anche candidati per Stage Graphic Design presso la sede centrale.

ITER DI SELEZIONE
Le selezioni Bialetti sono generalmente articolate in diversi step, variabili a seconda del tipo di figura da inserire, junior e senza esperienza, o senior, a diversi livelli di carriera. Per le prime, solitamente riservate a laureandi e neolaureati, la valutazione si articola attraverso 3 fasi, ovvero assessment di gruppo, con esercitazioni e simulazioni, interviste con gli addetti alle Risorse Umane e colloqui individuali con i Manager di linea dell’eventuale area di inserimento. Per i professionisti in possesso di un’esperienza lavorativa superiore a 2 anni, invece, sono previsti vari colloqui individuali sia con la funzione Risorse Umane che con i Manager dei settori relativi alla posizione di riferimento, e la valutazione può includere anche prove integrative.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments