Biblioteca di Viterbo: concorsi per 3 assunzioni

libri biblioteca

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio.

Il Consorzio per la Gestione delle Biblioteche Pubbliche di Viterbo ha indetto tre concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato e part time.

I bandi di concorso scadono in data 31 Marzo 2019.

CONCORSI BIBLIOTECA DI VITERBO

La Biblioteca di Viterbo ha pubblicato 3 bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e part time (18 ore settimanali) delle seguenti risorse:
– n.1 Collaboratore Amministrativo – Cat. B posizione economica B3.
– n.1 Collaboratore di Biblioteca – Cat. B posizione economica B3. Si segnala che il posto è riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui alla legge 68/99.
– n.1 Istruttore di Biblioteca – Cat. C posizione economica C1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi della Biblioteca di Viterbo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici e non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– aver compito 18 anni di età;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
– diploma di Scuola Media Superiore conseguito al termine di un corso di studi quinquennale;
– conoscenza della lingua inglese e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– essere in possesso della patente di guida di tipo “B”;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure restrittive che impediscano la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento;
– non essere decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 30 domande di partecipazione ai concorsi, ad insindacabile giudizio della Commissione Giudicatrice, si procederà ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.17 del 01-03-2019, che rendiamo disponibili a fine pagina.

BIBLIOTECA VITERBO

Il Consorzio delle biblioteche è stato fondato il 23 febbraio 1973 per poter riunire in unica sede le due biblioteche cittadine: la provinciale “Anselmo Anselmi” e la comunale degli “Ardenti”. In questi anni il Consorzio ha assicurato il funzionamento delle due Biblioteche anche organizzando, ad esempio, iniziative culturali proposte direttamente o patrocinate.

DOMANDA

Le domande di ammissione ai concorsi, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere indirizzate al Consorzio per la Gestione delle Biblioteche – Viale Trento, 24 – 01100 – Viterbo (VT), entro il giorno 31 Marzo 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna all’Ufficio Protocollo del Consorzio nelle ore di apertura al pubblico;
– mediante spedizione a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno;
– all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]


I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
– copia non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei relativi bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per 3 assunzioni della Biblioteca di Viterbo sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Collaboratore Amministrativo: BANDO (Pdf 2.474 Kb) e DOMANDA (Pdf 652 Kb).
– Collaboratore di Biblioteca: BANDO (Pdf 2.549 Kb) e DOMANDA (Pdf 672 Kb). 
– Istruttore di Biblioteca: BANDO (Pdf 2.447 Kb) e DOMANDA (Pdf 641 Kb). 

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Biblioteca www.bibliotecaviterbo.it nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments