Biblioteche di Roma: concorso di Grafica

libri biblioteca

E’ aperto un Bando per l’affidamento del servizio di ideazione e progettazione creativa di una nuova linea grafica e di nuovi strumenti e prodotti editoriali delle Biblioteche di Roma.

IL CONCORSO

Le Biblioteche di Roma hanno un patrimonio complessivo di oltre un milione di documenti ed erogano quotidianamente servizi off line e on line per circa 10 ore. Inoltre una fitta rete di eventi completa l’offerta culturale proposta dalle Biblioteche di Roma.

A fronte di tutto ciò è necessario che le Biblioteche di Roma aggiornino la veste grafica dei propri strumenti di comunicazione, mantenendo sempre l’identità e la riconoscibilità dell’istituzione. L’aggiudicazione dell’appalto in questione avverrà mediante il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, L’importo complessivo destinato ai servizi è pari a Euro 50.000,00 IVA esclusa.

La richiesta è quella di ideare e progettare una nuova linea grafica, completa di nuovi strumenti e prodotti editoriali, delle Biblioteche di Roma opportunamente coordinata con l’identità visiva di Roma Capitale. La linea grafica dovrà concentrarsi su un concept in grado di riflettere qualità, accessibilità, inclusività e socializzazione.

IL PROGETTO DA REALIZZARE

L’appalto proposto ha come oggetto, oltre alla realizzazione di una linea grafica per le Biblioteche di Roma, la realizzazione dei seguenti progetti editoriali sempre in linea con il concept proposto:
Tessera associativa “Bibliocard” e strumento ad essa collegati;
Bibliomappa;
Manifesti, locandine, volantini, depliant, inviti, shopper, segnalibri, segnaletica, banner multimediali, ecc.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le domande per partecipare al concorso di Grafica per la realizzazione di un concept grafico per le Biblioteche di Roma dovranno pervenire, complete di tutto il materiale richiesto dal bando di partecipazione, entro il 27 Aprile 2015 scegliendo una delle seguenti modalità di invio:
– trasmissione mediante servizio postale o agenzia di recapito al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo (I Piano), Via Zanardelli 34 – 00186 Roma;
consegna a mano all’Ufficio Protocollo.

Una commissione di valutazione esaminerà le offerte pervenute decretando, a suo insindacabile giudizio, l’offerta vincitrice. L’apertura dei plichi avverrà il giorno 28 Aprile 2015 alle ore 10.30 presso gli Uffici dell’Istituzione in Via Zanardelli 34, Roma.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso di Grafica per la realizzazione di un concept grafico per le Biblioteche di Roma e ai criteri di aggiudicazione dell’appalto si consiglia un’attenta lettura del BANDO. Per maggiori informazioni sull’ente, è possibile visitare il sito web delle Biblioteche di Roma.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments