Bio Pharma Day: lavoro nel settore farmaceutico

Laboratorio Chimico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete alla ricerca di un impiego nel settore farmaceutico?

Jobadvisor organizza il Bio Pharma Day e l’International Career Day, giornate dedicate alle carriere e alle opportunità di lavoro in ambito farmaceutico.

I prossimi appuntamenti si terranno a Milano, ecco come candidarsi.

BIO PHARMA DAY 2017

Bio Pharma Day è un career day interamente dedicato a laureandi, laureati, dottorandi, dottori, ricercatori e giovani professionisti in ambito scientifico, che offre ai partecipanti l’opportunità di orientarsi e conoscere le opportunità di lavoro nel settore farmaceutico.

Durante l’evento, che è gratuito per i visitatori, i candidati hanno modo, infatti, di incontrare i responsabili HR di aziende leader di mercato, di istituti di ricerca e formazione internazionali ed agenzie di selezione dei settori biotecnologici, biomedicali, sanitari e farmaceutici.

Al contempo, le imprese di settore, che intendono investire sui giovani e sono alla ricerca di nuovi talenti, possono farsi conoscere, attraverso presentazioni aziendali, e incontrare potenziali candidati.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

L’evento Bio Pharma Day è rivolto a studenti, laureandi, laureati, dottorandi, postdoc / assegnisti di ricerca e giovani professionisti, che hanno conseguito o stanno per conseguire una laurea in Scienze Biologiche, Biotecnologie, CTF, Farmacia, Chimica e Ingegneria Medica e Biomedica.

L’International Career Day si rivolge invece a laureati e laureandi nella aree ingegneristiche, tecnico-scientifiche ed economiche.

DOVE E QUANDO

L’International Career Day si svolgerà il 4 aprile 2017, mentre il Bio Pharma Day il 5 aprile. Entrambi gli eventi avranno luogo presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 a Milano, dalle ore 9:30 alle ore 16:30. 

AZIENDE PARTECIPANTI

Al prossimo evento Bio Pharma Day a Milano saranno presenti le seguenti aziende: 24 Ore Business School, Angelini, Celgene, Chiesi Farmaceutici, CraSecrets.com, GSK, ISTUD Business School, ISTUM – Istituto di Studi di Management, Kelly Services – Divisione Scientifica, Medtronic, Patheon, Pharma Science, PQE, UCB Pharma, Work in Denmark.

Mentre saranno partner dell’International Career Day le seguenti aziende: Academy Cube, British Council, Costa Crociere, CRCC Asia, Eldor Corporation, ESCP Europe, Eures, Fercam, Geolog, International, GroupM, Gruppo Concorde, ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, LIDL Italia, LKW Walter Internationale Transportorganisation, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, MSX International, Renco, SharkTalent, SIAE MICROELETTRONICA, Transped Europe.

CONSIGLI UTILI

Sul sito web dedicato all’iniziativa è presente un’apposita sezione dedicata alle informazioni utili per affrontare al meglio l’incontro con le aziende di interesse presenti al career day. Per prima cosa, si consiglia di raccogliere informazioni sulle imprese partecipanti, sulle carriere e le opportunità professionali che offrono, ed individuare in anticipo le presentazioni aziendali a cui si intende assistere, per non disperdere tempo ed energie, concentrandosi solo sulle aziende di interesse.

E’ indispensabile, ovviamente, recarsi all’evento muniti di più copie del curriculum vitae, sia in formato cartaceo che in file .pdf (su un drive USB), preferibilmente non più lungo di 2 pagine, e può essere di grande aiuto anche prepararsi un elevetor pitch, una breve presentazione, di circa 60 secondi, in cui ci si presenta e si spiega il tipo di lavoro che si sta cercando. Si suggerisce, infine, di indossare un abbigliamento adeguato e di fare attenzione al proprio linguaggio del corpo, e di socializzare con gli altri visitatori, per scambiare informazioni ed idee che possono rivelarsi preziose.

COME PARTECIPARE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Bio Pharma Day e a partecipare al prossimo career day di Milano possono candidarsi compilando l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments