Interessante opportunità di formazione per 30 giovani talenti delle Università italiane con Biocamp Novartis 2013.
Novartis promuove la prima edizione italiana del BioCamp, tre giornate di workshop a Siena (sede dell’attività di Ricerca e Sviluppo clinico condotta da Novartis nel settore dei vaccini), con l’obiettivo di favorire la creazione di una cultura comune di scambio e collaborazione tra l’università e l’industria.
Il workshop, riservato a 30 giovani promesse della ricerca, italiani e stranieri, provenienti dalle facoltà scientifiche ed economiche delle Università italiane, si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2013. Le candidature vanno inviate entro il 1 luglio 2013.
I 30 giovani talenti avranno la possibilità di confrontarsi non solo con diversi manager Novartis a livello italiano ed internazionale, ma anche con esperti esterni di livello mondiale sui temi della ricerca nell’ambito biotech, della creazione di startup, dei sistemi di finanziamento delle imprese biotech ed altro ancora. I partecipanti inoltre visiteranno il Centro di Ricerca e Sviluppo di Siena, una delle realtà scientifiche di più alto livello sia in Italia sia in Europa, dove sono stati prodotti e studiati alcuni dei vaccini più innovativi attualmente disponibili sul mercato.
Di seguito forniamo il programma delle tre giornate del Biocamp Novartis 2013:
30 settembre 2013
Biotecnologie e trend globali
Biotecnologie, innovazione e prospettive future per i nuovi farmaci e vaccini
Nuovi sviluppi nell’ambito delle scienze della vita e loro impatto sul mondo accademico e quello dell’impresa
Le iniziative per i vaccini contro le patologie endemiche nei paesi in via di sviluppo
Collaborazione università / industria
Visita ai laboratori di ricerca di Novartis Vaccines
1 ottobre 2013
Innovazione, start-up e finanza
L’avvio di un’impresa nel campo delle biotecnologie
Gli strumenti finanziari e il dialogo con gli investitori
La proprietà intellettuale
Lavoro di gruppo: valutazione dell’impatto economico di un progetto di ricerca
2 ottobre 2013
Conclusione e presentazione del lavoro di gruppo
REQUISITI
Il Biocamp Novartis 2013 è aperto a laureandi e laureati (laurea magistrale), dottorandi, dottori di ricerca, post doc e a coloro che stanno frequentando un master. Saranno presi in considerazione studenti /giovani ricercatori provenienti da Università italiane e in particolare dalle Facoltà di Medicina, Farmacia, Scienze biologiche / biotecnologiche, CTF, Economia e Commercio.
COME CANDIDARSI
Per iscriversi alle selezioni del Biocamp Novartis è necessario compilare in lingua inglese la DOMANDA e spedirla, assieme ad un curriculum vitae e ad una lettera di motivazione, anch’essi in lingua inglese, all’indirizzo e-mail biocamp.italia@novartis.com.
Le selezioni per il BioCamp Italia si basano sui risultati accademici, la conoscenza della lingua inglese, le esperienze professionali e le attività extracurriculari. I candidati selezionati riceveranno una e-mail di conferma entro la fine del mese di luglio.
Lascia un commento