Bioparco Zoom Torino: 30 posti di lavoro entro 2020

zoo, giardino zoologico, bioparco, animali

Vi piacerebbe lavorare nel Bioparco Zoom di Torino?

Il noto giardino zoologico piemontese sarà ampliato e si prevedono nuove assunzioni entro il 2020. Sono 30 le risorse che saranno inserite.

Ecco cosa sapere e come candidarsi per i posti di lavoro a Torino presso il Bioparco Zoom.

TORINO LAVORO NEL BIOPARCO

A dare la notizia è il quotidiano Avvenire, attraverso un recente articolo dedicato al progetto di crescita della struttura e alla relativa ricaduta occupazionale. Il giardino zoologico è in crescita e vedrà l’introduzione di nuovi animali e di nuovi percorsi esperienziali. L’iniziativa creerà occupazione e nuovi posti di lavoro nel Bioparco Zoom.

Le assunzioni a Torino in programma riguardano 30 unità di personale, che saranno assunte entro il prossimo anno e potranno lavorare nello zoo torinese. Questo progetto di sviluppo segue il percorso di ampliamento del parco, che quest’anno ha compiuto un decennio, portato a termine negli ultimi anni, con una crescita dei dipendenti della struttura che oggi sono circa 150.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro Zoom Torino sono rivolte a vari profili. Si va dagli operatori della ristorazione agli addetti alla cura degli animali, i c.d. keeper, e ai biologi.

IL PARCO

Vi ricordiamo che Zoom è il primo Bioparco immersivo d’Italia. Inaugurato nel 2009, è nato con l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali. Nel giardino zoologico, infatti, non sono presenti gabbie, cancelli o reti. Lo zoo, infatti, comprende 11 habitat, di cui 9 terrestri e 2 acquatici, che riproducono luoghi naturali di Africa e Asia, e ospitano circa 300 animali di oltre 80 specie.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bioparco Zoom e alle opportunità di lavoro nel giardino zoologico di Torino possono candidarsi, secondo quanto riportato dal quotidiano Avvenire, inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica recruiting@zoomtorino.it.

Per ulteriori informazioni sullo zoo torinese potete visitare questa pagina.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *