Bip – Business Integration Partners: 1000 posti di lavoro

consulenza

In arrivo ben 1000 nuovi posti di lavoro nel 2019 con Bip – Business Integration Partners.

La nota società di consulenza ha annunciato che effettuerà nuove assunzioni in Italia e all’estero entro il prossimo anno. Per i nuovi inserimenti si punterà, in particolare, sui giovani, anche senza esperienza.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Bip che saranno creati.

BIP LAVORO CON PIANO SVILUPPO

La notizia è stata diffusa dal quotidiano Avvenire, attraverso un recente comunicato che fa il punto sul nuovo piano assunzioni Business Integration Partners per il 2019. Si tratta di una maxi campagna di recruiting, che porterà all’inserimento di 1000 nuove risorse nel Gruppo. 

Il programma assunzionale Bip rientra nel generale progetto di crescita che la società sta portando avanti e che ha visto la creazione di 1000 posti di lavoro Business Integration Partners nel 2018. Questi inserimenti hanno visto crescere l’organico del Gruppo fino ad oltre 2200 dipendenti, a cui andranno ad aggiungersi le risorse che saranno assunte nei prossimi mesi.

Il nuovo socio maggioritario, infatti, ha investito oltre 200 milioni di euro per l’acquisto e investirà altri 100 milioni di euro per lo sviluppo all’estero. Questi investimenti potranno consentire, stando a quanto previsto dal Gruppo, di raddoppiare il fatturato, raggiungendo i 300 milioni di euro. L’obiettivo di questo progetto di espansione è quello di raggiungere la quotazione in Borsa, idealmente entro 3 o 4 anni.

FIGURE RICERCATE E BENEFICI

Il piano assunzioni Business Integration Partner punta in particolare sull’occupazione giovanile. I 1000 posti di lavoro Bip, infatti, sono rivolti soprattutto a giovani, anche senza esperienza.

Il Gruppo, del resto, è sempre interessati ad inserire nuovi talenti, a cui offre interessanti programmi di formazione e sviluppo, e altre agevolazioni. La società, ad esempio, organizza masterclass, ovvero master tematici, dedicati ai neolaureati e finalizzati ad avvicinarli al mondo del lavoro e della consulenza manageriale. Bip sostiene anche i costi del master di 2° livello in Big Data Engineer riconosciuto dal politecnico di Milano, i cui studenti vengono poi assunti presso xTech, il maggiore polo di eccellenza del Gruppo per la consulenza Big Data, Artificial Intelligence e Robotic Process Automation. 

Inoltre, Bip, in collaborazione con il Mip – Politecnico di Milano, ha lanciato la business school #BipBootCamp, rivolta a neolaureati che aspirano ad intraprendere un percorso professionale nel settore della consulenza direzionale. Quest’ultima consente agli allievi di approfondire la propria preparazione in ambiti quali economics & finance, marketing, management e trasformazione digitale. Grazie, poi, alla partnership recentemente avviata con Dove Vivo, società di gestione immobiliare che offre soluzioni abitative per giovani lavoratori, la società garantisce ai propri dipendenti più giovani che si trasferiscono da altre città un contratto di locazione della durata di 12 mesi.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Bip – Business Integration Partners SpA è una società multinazionale, nata nel 2003. Opera nel settore della consulenza direzionale. L’azienda è specializzata nella Business Integration and Innovation. Offre servizi consulenziali nei settori Strategy, Business Planning, Post Merger Integration, Operations, Customer Relationship Management, CFO services, Information Technology Governance e Human Capital e Change Management. Oggi BIP è presente sia in Italia che all’estero, in Inghilterra, Spagna, Turchia, Emirati Arabi, Brasile, Belgio, Svizzera, Stati Uniti, Cile e Colombia. Impiega oltre 2.200 collaboratori a livello globale.


CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bip e alle opportunità di lavoro in Business Integration Partner possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online in risposta agli annunci di interesse. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *