BKW Svizzera: 200 posti di lavoro nell’Edilizia

operatore elettrico, elettricista, operaio

Interessanti opportunità di lavoro in Svizzera nel settore edile con BKW.

La nota azienda, che opera in ambito energetico, ha deciso di estendere la propria attività all’ambito delle tecnologie per l’edilizia. Per questo fonderà una nuova società nel Canton Soletta ed effettuerà ben 200 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro BKW che saranno creati in Svizzera.

SVIZZERA LAVORO CON BKW

La notizia è stata riportata dall’emittente elvetica TVsvizzera.it, attraverso un recente articolo. Stando a quest’ultimo la BKW lancerà una nuova società, denominata AEK, che opererà nel settore della tecnologia per l’edilizia. L’azienda di nuova apertura, che avrà sede a Soletta, sarà in grado di offrire soluzioni energetiche e tecniche in ambito edile rispettose dell’ambiente.

Si tratta di un ambito in cui la domanda sta crescendo in maniera sempre maggiore, per questo il Gruppo svizzero ha deciso di entrare in questo mercato. Grazie alla nuova società potrà proporre a ciascun cliente una soluzione completa relativa a sistemi di riscaldamento e climatizzazione, elettrici e sanitari.

Si tratta di una iniziativa che avrà una importante ricaduta dal punto di vista occupazionale, portando numerose assunzioni BKW. Si stima saranno 200 i posti di lavoro in Svizzera da coprire entro qualche anno una volta avviata la nuova attività.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda i profili che saranno reclutati è probabile che la maggior parte delle opportunità di lavoro in Svizzera presso la nuova società BKW potranno essere rivolte a tecnici e operai. E’ facile immaginare che non mancheranno le opportunità di impiego anche per altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che BKW AG è una compagnia internazionale di energia e infrastrutture con sede principale a Berna. Il Gruppo, che comprende diverse società, produce, trasporta e commercia energia, fornisce infrastrutture per le imprese, i privati ​​e il settore pubblico, e offre modelli di business digitali per le energie rinnovabili. Oggi la BKW impiega circa 7.500 collaboratori.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni BKW e a lavorare nella nuova società del Gruppo dovranno attendere la nascita della AEK e l’apertura della campagna di recruiting.

Vi segnaliamo che al momento sono disponibili diverse opportunità di lavoro BKW sia in Svizzera che in altri Paesi. Per prendere visione delle posizioni aperte potete visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile anche candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form in risposta agli annunci di interesse.


Se siete interessati a lavorare in Svizzera mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida, con tante informazioni utili su costo della vita, salari svizzeri, permessi necessari e altro ancora.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *