BlaBlacar: lavoro in Italia e all’estero, come candidarsi

blablacar

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in BlaBlaCar? La nota startup, proprietaria dell’omonima community dedicata ai passaggi in auto, ha aperto nuove offerte di lavoro per assunzioni e stage in Italia e all’estero.

L’AZIENDA

BlaBlaCar è una realtà giovane ed in continua espansione. La storia di BlaBlaCar si sviluppa parallelamente, a partire dal 2006, in Francia e in Italia. Si tratta di una piattaforma on line in grado di mettere in contatto automobilisti con all’interno della propria auto posti liberi e persone con la necessità di un passaggio, naturalmente tutti e due diretti verso la medesima destinazione. Questa pratica viene comunemente chiamata “ride sharing” o “car sharing“. Esiste una community con più di 5 milioni di iscritti, 3 miliardi di km condivisi, decine di migliaia di destinazioni in tutta Europa e 700.000 passeggeri trasportati ogni mese. BlaBlaCar è oggi leader del settore in Italia e in Europa.

Come funziona? BlaBlaCar permette ai passeggeri di trovare dei conducenti grazie ai messaggi che possono essere scambiati internamente senza rivelare i propri recapiti. Una volta raggiunto un accordo, BlaBlaCar facilita l’organizzazione inviando tramite SMS le informazioni di contatto dei rispettivi compagni di viaggio. Vengono indicati i punti di ritrovo e di arrivo e tutte le informazioni utili sul conducente (fino ai suoi gusti musicali oppure quanto chiacchiera) e ovviamente il prezzo per il servizio.

Le offerte di lavoro BlaBlaCar sono interessanti sia per i giovani che desiderano realizzare una esperienza di formazione e lavoro nel mondo della comunicazione sia per profili con esperienza nel campo del Marketing e delle pubbliche relazioni, della grafica e informatica. L’azienda al momento cerca diverse figure che vengono segnalate nella sezione BlaBlaCar lavora con noi, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

BLABLACAR OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN ITALIA

Lavorare presso Bla Bla Car significa partecipare attivamente allo sviluppo di una nuova modalità di trasporto che sta cambiando il modo di spostarsi di milioni di europei. Al momento l’azienda sta cercando personale da inserire presso la sede di Milano, ed è alla ricerca si di candidati esperti che di giovani anche senza esperienza, da inserire in tirocini.

Le figure richieste al momento sono le seguenti:

SEO / SEM ASSOCIATE
Si richiedono la conoscenza fluente della lingua inglese, da 6 mesi a 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, conoscenza di Google Analytics, capacità di lavorare autonomamente in tempi molto stretti, creatività e competenze analitiche.

STAGE COMMUNITY MANAGEMENT & MEMBER SUPPORT
I candidati ideali sono laureati in Comunicazione, Lingue o Lettere, parlano correntemente l’Inglese e sono attivi sui social network. Lo stage inizierà tra dicembre e gennaio, avrà una durata di 6 mesi e sarà retribuito 600 Euro al mese.

TIROCINIO SOCIAL MEDIA MANAGER
Gli stagisti sono laureati in Comunicazione, Marketing o discipline affini, conoscono bene la lingua inglese, possiedono ottime capacità di scrittura e la passione per la narrazione, e, preferibilmente, possiedono conoscenze di base del graphic design e pregressa esperienza. Il percorso di formazione e lavoro BlaBlaCar è semestrale e retribuito, con stipendio mensile da concordare in base alle caratteristiche effettive del candidato.

OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Sono numerose le offerte di lavoro in BlaBlaCar attive al momento per lavorare presso gli uffici esteri del Gruppo. Si ricerca personale da inserire nei settori Design, New Business, Marketing, Sviluppo, Membrer Relations, Monetizzazione, Comunicazione, Risorse umane, Product, Finanza e Tech, presso varie sedi in Francia, Regno Unito, Belgio, Repubblica Ceca, Brasile, Messico, Polonia, Spagna, Turchia, Russia, Romania, Ungheria, Ucraina, Germania e Slovacchia. Tra le figure ricercate ci sono designer, manager, esperti marketing, addetti al servizio clienti, coordinatori, analisti, recruiter, visual, progettisti, ingegneri, tester, informatici e altri profili.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni BlaBlaCar e alle offerte di lavoro attive possono conoscere nel dettaglio i requisiti di ogni profilo e candidarsi inviando il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale in risposta agli annunci pubblicati sulla pagina BlaBlaCar “Lavora con noi” presente sul sito dell’azienda stessa. Sono indicati sia i posti di lavoro in Italia che all’estero.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments