Bluserena: 500 assunzioni, estate 2021

Bluserena village

La nota catena alberghiera Bluserena ha in programma numerose assunzioni di personale per l’estate 2021.

Sono ben 500 i posti di lavoro disponibili per la prossima stagione estiva. Le risorse selezionate lavoreranno presso strutture turistiche situate in diverse località italiane.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Bluserena che saranno effettuate e come candidarsi.

ASSUNZIONI BLUSERENA ESTATE 2021

Il Gruppo, infatti, ha lanciato una maxi campagna di recruiting per la prossima stagione turistica. Nello specifico, Bluserena cerca 500 risorse per la copertura di posti di lavoro in Abruzzo, Puglia, Calabria e Sardegna. Le figure selezionate saranno inserite all’interno delle 13 strutture turistiche del Gruppo e potranno lavorare in hotel, villaggi, resort e stabilimenti termali.

Le assunzioni Bluserena in programma sono rivolte a vari profili per le aree ristorazione, accoglienza alberghiera e servizi turistici. Seppur legate alla stagionalità, si tratta di interessanti opportunità di impiego per chi cerca lavoro nel turismo, in quanto la società mirano ad offrire al personale possibilità di lavoro stabile nel tempo. Sono infatti numerosi i collaboratori che lavorano per il Gruppo da oltre 10 anni ed anche i professionisti che, nel corso del tempo, hanno raggiunto posizioni stabili e di rilievo all’interno dell’azienda.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, le assunzioni Bluserena riguardano i seguenti profili professionali:

  • 110 risorse chef, cuochi capo partita, pizzaioli, pasticceri e commis di cucina per il reparto cucina;
  • 60 camerieri di sala e 35 baristi per il reparto sala-bar;
  • 125 cameriere ai piani e 12 manutentori per l’area hotel;
  • 20 bagnini per i servizi di assistenza ai bagnanti.

Inoltre, sono disponibili posizioni per ulteriori ruoli, tra cui facchini e altri addetti ai servizi di ristorazione e hotellerie.

L’ACADEMY BLUSERENA

Le selezioni Bluserena sono rivolte sia a persone con esperienza che a giovani desiderosi di formarsi professionalmente per lavorare nel settore turistico-alberghiero. Infatti, è proprio l’azienda ad offrire un’opportunità formativa specifica tramite la propria Academy interna. I programmi formativi prevedono una parte di formazione teorica, erogata online, e una parte pratica, da svolgere mediante stage retribuiti presso hotel o villaggi. In particolare, l’Academy Bluserena propone corsi per lavorare in cucina, per diventare barista o cameriere e percorsi formativi in direzione d’hotel, front e back office, amministrazione del personale, economato, qualità e prevenzione. 

AZIENDA

Bluserena è una catena alberghiera che raggruppa hotel e villaggi vacanze con sede in più località turistiche italiane. L’azienda è parte del Gruppo Maresca, impresa del settore edile ed immobiliare che, tramite il marchio, opera anche nel settore turistico-alberghiero. Bluserena ha sede principale in Abruzzo, a Pescara, ed opera anche in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Piemonte. Nel complesso possiede oggi 13 grandi resort con cui offre alla clientela un totale di 12.000 posti letto e oltre 4.200 camere. Il primo albergo aperto dalla compagnia risale al 1985 ed è il Serena Majestic Hotel Residence, a 4 stelle, situato in Abruzzo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Bluserena possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet dell’azienda. Da qui si possono visualizzare tutte le posizioni aperte e si può rispondere agli annunci compilando l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv. Tramite la stessa pagina, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

Ulteriori  tutti i dettagli sulle offerte di lavoro Bluserena attive e sulle selezioni potete leggere questo approfondimento

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments