BMW: 4000 assunzioni, lavoro anche in Italia


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La casa automobilistica BMW (Bayerische Motoren Werke AG) prevede di realizzare circa 4000 assunzioni entro il 2012 a livello mondiale e offre nuove opportunità di lavoro anche in Italia.

Fondata nel 1917 a Monaco di Baviera come fabbrica produttrice di motori per gli aerei, BMW oggi è una tra le maggiori multinazionali produttrici di autoveicoli e motoveicoli. Con i marchi BMW, MINI, Husqvarna e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di auto e moto di maggior successo nel mondo, con 25 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Dopo aver chiuso il 2011 con il più alto numero di vendite mai raggiunto (1,67 milioni di unità) e un record di ricavi, c’è ottimismo per il futuro, nonostante la crisi economica che sta investendo l’Europa. Le 4000 assunzioni saranno realizzate a livello internazionale, ma anche in Italia sono state aperte nuove offerte di lavoro.

BMW cerca profili commerciali e amministrativi. Serve un Zone Manager con esperienza che supporterà i concessionari nella vendita dei prodotti finanziari e un Accounting Project Specialist che si occuperà di attività contabili. Sono proposte assunzioni a tempo determinato. E’ aperta anche la ricerca per un Venditore Moto e Scooter, diplomato tecnico con esperienza nel ramo, al quale viene proposto un contratto Enasarco.

Tuttavia, la maggior parte delle offerte di lavoro attive in Italia sono rivolte ai giovani, infatti BMW vuole investire su nuove leve, con programmi di formazione e stage rivolti a neolaureati in materie Economiche, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dell’autoveicolo, Comunicazione e Marketing. L’inserimento di stagisti è previsto nelle aree: Business Management BMW Motorrad, Sviluppo Rete vendite, Back Office Divisione Usato BMW, Sales Motorrad, Product Management MINI, Comunicazione, Pubbliche Relazioni e After Sales Business Development.

Ai giovani il gruppo tedesco BMW richiede flessibilità, conoscenza della lingua inglese e passione per il mondo automotive. I tirocini della durata di 6 mesi, saranno svolti nelle sedi di Milano o San Donato Milanese, in Lombardia.

COME CANDIDARSI
Per avere maggiori informazioni su assunzioni BMW e offerte di lavoro è necessario visitare la pagina lavora con noi nella sezione Risorse umane del sito web BMW Italia dalla quale è possibile candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments