BNL Finance: lavoro per laureati

bnl

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete alla ricerca di un impiego e vi piacerebbe lavorare in un Gruppo Bancario? In BNL Finance, società 100% BNL Gruppo BNP Paribas, sono disponibili diversi posti di lavoro per laureati che seguiranno un percorso di formazione per Agenti in Attività Finanziaria. Selezioni per Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Lazio.

BNL Gruppo BNP Paribas, fondata nel 1913 ,è uno dei principali gruppi bancari in Italia, con circa 2,5 milioni di clienti retail, 40 mila clienti tra imprese ed enti. Dal 2006 è parte del Gruppo BNP Paribas uno dei leader in Europa e nel mondo nell’ambito dei servizi bancari e finanziari, presente in 75 Paesi con più di 180.000 collaboratori e 3 settori di attività: Retail Banking, Corporate e Investment Banking, Investment Solutions.

Il Gruppo bancario è sempre interessato ad incontrare talenti ed ha aperto una campagna di reclutamento attraverso il portale job.bnl.it, sul quale vengono pubblicate le posizioni aperte presso la banca edalcune società del gruppo.

BNL FINANCE LAVORO PER AGENTI
Al momento sono attive delle selezioni per BNL Finance, società 100% BNL Gruppo BNP Paribas, rivolte a laureati, anche senza esperienza, da inserire in un percorso di formazione e lavoro per Agenti in Attività Finanziaria, professionisti cioè che promuovono e concludono contratti relativi alla concessione di finanziamenti della Società e iniziative commerciali con riferimento ad alcune tipologie di prodotti del Gruppo BNP Paribas. Le sedi di lavoro previste sono Latina, Genova, Valle D’Aosta / Torino Nord, Torino, Firenze, Bologna, Padova / Rovigo, Ferrara, Belluno / Pordenone, Brescia / Bergamo, Cuneo, Treviso, Sondrio, Monza e Brianza, e Milano.

Requisiti:
Si ricercano candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in discipline economiche, Giurisprudenza o Scienze Politiche ad indirizzo economico;
– ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
– automuniti;
– spiccate doti relazionali;
– orientamento al cliente, capacità di pianificazione e attitudine a lavorare per obiettivi;
– capacità gestionali e spirito imprenditoriale.
L’aver maturato un’esperienza commerciale è un requisito preferenziale ma non indispensabile.

Formazione e lavoro:
I candidati selezionati saranno supportati da BNL Finance per superare l’esame per l’iscrizione all’Albo Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi e l’abilitazione IVASS, necessari per esercitare la professione. Coloro che supereranno l’esame saranno poi inseriti con contratto di agenzia monomandatario, a partiva iva e intraprenderanno un percorso formativo completo, basato sull’addestramento operativo e sull’affiancamento a esperti del settore. L’inserimento avverrà in un perimetro geografico definito con il supporto logistico delle agenzie BNL Gruppo BNP Paribas di riferimento.

Condizioni di lavoro:
BNL Finance garantisce alle risorse selezionate il rimborso degli oneri sostenuti per l’iscrizione all’ Albo degli Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi, ed un contratto di agenzia monomandatario che prevede una retribuzione fissa più una variabile. Ogni Agente avrà in dotazione gli strumenti informatici necessari, ovvero PC e connessione internet, un telefono aziendale e sarà inserito in un piano formativo periodico e continuativo a carico dell’azienda.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle ricerche di personale BNL Finance e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo BNL BNP Paribas, registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments