BNL Warner Bros. Pictures: concorso per start up

Il vostro sogno nel cassetto è avviare un’attività imprenditoriale? Sono aperte le iscrizioni per un concorso che finanzia la nascita di nuove Start Up. In palio 10.000 Euro. 

We Love Cinema e Warner Bros. Pictures promuovono l’iniziativa on line “Raccontaci il tuo piano B e prova a realizzare il tuo sogno!”, un concorso per Stat Up volto a sostenere la nascita di un nuovo progetto imprenditoriale.

Le iscrizioni al concorso Warner Bros Pictures BNL sono aperte fino al 9 Marzo 2015.

LA PIATTAFORMA WE LOVE CINEMA

We Love Cinema, la piattaforma digitale di BNL Gruppo BNP Paribas dedicata al mondo cinematografico, fa parte delle iniziative della Banca a favore della la filiera dell’industria cinematografica. Il Gruppo finanzia da più di 80 anni, sia con fondi stato sia con fondi propri, il cinema a tutto tondo: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione, distribuzione e consumo, comprese le innovazioni tecnologiche e le ristrutturazioni delle sale di proiezione. We Love Cinema è dedicata agli amanti del web che vogliono sempre essere aggiornati sugli eventi del settore, sulle novità e le recensioni degli ultimi film.

IL CONCORSO

Questo progetto prende spunto dal tema principale della pellicola “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo, che ci racconta dell’avvio di un’attività imprenditoriale come inizio di una nuova vita, e nasce con l’obiettivo di sostenere la nascita di una Start Up offrendo ai partecipanti la possibilità di realizzare il proprio sogno. 

Come partecipare? Ogni aspirante dovrà inviare un videomessaggio di presentazione del proprio progetto, spiegando come l’idea proposta possa cambiare concretamente la vita di chi la presenta, contribuendo allo stesso tempo a creare valore per l’ambiente dove si intende realizzare la nuova attività. I candidati dovranno fornire il link al video che dovrà essere precedentemente caricato online ad esempio su Youtube, Vimeo, Vine, Facebook, Twitter, Instagram ecc.

I progetti potranno essere inediti o meno, ma ogni partecipante dovrà dichiarare la titolarità del progetto che invierà per la partecipazione al Bando. Ciascun utente potrà iscriversi una sola volta e sottoporre alla commissione un solo videomessaggio ed un solo progetto.

PREMIO

Una commissione – composta da rappresentanti della Casa di Produzione e di BNL – valuterà l’originalità, la fattibilità dell’idea e le motivazioni del candidato, selezionando così i 20 videomessaggi ritenuti più interessanti. Sarà premiato il progetto che avrà presentato l’idea più innovativa e concreta, il Business Plan più sostenibile, tenendo conto anche delle competenze specifiche del singolo (o del team) partecipante. Il premio, consegnato dagli attori del film “Noi e la Giulia”, consiste in un contributo di 10.000 Euro a tasso zero, finanziati da BNL.

CHI PUÒ PARTECIPARE 

La partecipazione è aperta a tutti gli utenti residenti sul territorio nazionale che, alla data di pubblicazione del bando, abbiano compiuto la maggiore età.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al concorso BNL Warner Bros Pictures potranno inviare le loro candidature entro il 9 marzo 2015 compilando il form online presente sul sito Warner Bros.

BANDO

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO “Piano B” (Pdf 400Kb) indetto da Warner Bros Entertainment Italia Srl in collaborazione con BNL Banca Nazionale del Lavoro Spa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments