Bocconi: concorso per Assistenti Professori

universita bocconi milano

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università Bocconi seleziona Assistenti Professori per assunzioni a Milano.

E’ stato indetto infatti dall’Ateneo un concorso per Assistant Professor per la copertura di 2 posti di lavoro a tempo determinato.

Per partecipare al bando c’è tempo fino al 30 novembre 2018.

adv

UNIVERSITA’ BOCCONI CONCORSO ASSISTENTI 

L’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano ha pubblicato, infatti, un bando di selezione finalizzato al conferimento di 2 contratti di lavoro a tempo determinato, nel profilo professionale di Assistant Professor.

I bandi per Assistenti ai Professori prevedono assunzioni della durata di 3 anni, eventualmente rinnovabili fino per un biennio e infine per un ulteriore triennio (3+2+3), a partire dal 1° settembre 2019, presso il Dipartimento di Finanza.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Assistenti ai Professori i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– titolo di Dottore di ricerca o PdD o equivalente, o possibile conseguimento in quanto candidati Ph.D.;
– non essere stati assunti a tempo indeterminato come professori o ricercatori universitari, anche se cessati dal servizio;
– non essere parenti o affini, fino al quarto grado compreso, di professori appartenenti al Dipartimento di riferimento, del Rettore, del Direttore Generale o di un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Per ulteriori dettagli si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nel bando Università Bocconi, pubblicati sulla GU – Concorsi ed Esami n. 83 del 19-10-2018.

adv

ITER DI SELEZIONE

Un’apposita Commissione provvederà alle selezioni dei candidati, che saranno articolate in varie fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute. Coloro che risulteranno maggiormente in linea con le posizioni da ricoprire saranno contattati per una prima intervista, anche mediante conference call, e le risorse che supereranno positivamente questa fase saranno invitate a sostenere colloqui attitudinali presso l’Università Bocconi e a tenere un seminario scientifico.

adv

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere redatte e inviate entro il 30 novembre 2018 attraverso l’apposita procedura online predisposta, secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione e cliccando sula sezione ‘Apply online’ relativa alla posizione di interesse consultabile in questa pagina.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso Bocconi per Assistenti ai Professori vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 260 Kb).

Vi invitiamo inoltre a consultare il sito web dell’Ateneo www.unibocconi.eu nella sezione ‘Faculty and Research/Faculty Recruiting/Job Market’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *