Boehringer Ingelheim: offerte di lavoro nel settore farmaceutico


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il gruppo Boehringer Ingelheim è tra le prime 20 aziende farmaceutiche al mondo, opera con più di 135 affiliate e conta 39.000 collaboratori. Per conseguire gli obiettivi aziendali, Boehringer Ingelheim attrae e valorizza collaboratori flessibili, mobili, dotati di fiducia in sé stessi, pronti ad accettare responsabilità e in grado di pensare e di agire a livello globale.

Oggi vi presentiamo le offerte di lavoro che Boehringer Ingelheim ha attivato in questo periodo. Se siete interessati a lavorare nel settore farmaceutico e ad entrare a far parte di una grande e solida azienda vi consigliamo di valutare con attenzione queste opportunità. La sede di lavoro è Milano.

TECNICO DI LABORATORIO Medicinal Chemistry – Rif.: TLMD/BIRIT/10
Sede di lavoro: Milano
BI Research Italia, azienda del Gruppo Boehringer Ingelheim dedicata ad attività di Ricerca pre-clinica, ricerca un Tecnico di laboratorio Medicinal Chemistry. Il Tecnico di laboratorio Medicinal Chemistry sintetizza molecole nell’ambito dei progetti di lead discovery e lead optimisation utilizzando tecniche di sintesi tradizionali e applicando moderne tecnologie di sintesi parallela. La finalità del lavoro di sintesi è la produzione di nuove entità chimiche di potenziale interesse in campo farmaceutico. Conoscenze richieste: chimica organica, tecniche di purificazione ed analitiche, utilizzo di banche dati a supporto delle attività sintetiche. I candidati ideali sono in possesso di Laurea in chimica o in CTF eventualmente anche con istruzione post-laurea (dottorato o master) e hanno maturato esperienza di laboratorio anche presso strutture universitarie. Buona conoscenza della lingua inglese e degli applicativi Office, buone capacità relazionali e di teamworking completano i profili.

SCIENTIFIC DATA MANAGEMENT SPECIALIST – Rif.: SDM/BIRIT/10
Sede di lavoro: Milano
BI Research Italia, azienda del Gruppo Boehringer Ingelheim dedicata ad attività di Ricerca pre-clinica, ricerca un scientific data management specialist. Il candidato ideale darà supporto al flusso di dati generato dalle attività di Medicinal Chemistry/Chimica Analitica attraverso le gestione dei applicativi informatici associati; oltre a ciò si assumerà le responsabilità di gestire attraverso gli applicativi più appropriati i records generati all’interno del Dipartimento in modo sistematico ed efficiente. Completa il job profile l’attività nella gestione degli aspetti logistici del Centro Ricerche. Si richiede Laurea in Discipline scientifiche o in Scienze informatiche, esperienza ed attitudine per la gestione e l’analisi di grandi serie di dati, forte conoscenza degli applicativi Office. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza pregressa nell’utilizzo dell’applicativo Symyx. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità relazionali. Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità.

TECNICO DI LABORATORIO Discipline Analitiche – Rif.: TLDA/BIRIT/10
Sede di lavoro: Milano
BI Research Italia, azienda del Gruppo Boehringer Ingelheim dedicata ad attività di Ricerca pre-clinica, ricerca un Tecnico di laboratorio discipline analitiche. Il Tecnico di laboratorio discipline analitiche si occupa della caratterizzazione analitica a supporto delle attività sintetiche nell’ambito dei progetti di lead discovery e lead optimization. La finalità del lavoro di analisi e’ la caratterizzazione di nuove entità chimiche da inviare allo screening farmacologico e l’eventuale messa a punto delle procedure sperimentali relative. Conoscenze richieste: spettrometria di massa e cromatografia in fase liquida. L’esperienza nell’utilizzo pratico di strumenti di LC/MS e HPLC costituirà titolo preferenziale. I candidati ideali sono in possesso di Laurea in chimica o in CTF eventualmente anche con istruzione post-laurea (dottorato o master) e hanno maturato esperienza di laboratorio anche presso strutture universitarie. Buona conoscenza della lingua inglese e degli applicativi Office, buone capacità relazionali e di teamworking completano i profili. Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità.

PRICING & REIMBURSEMENT MANAGER – Rif.: PRM/PM/10
Sede di lavoro: Milano
La Funzione Public Affairs & Market Access Management della Direzione Prescription Medicine di Boehringer Ingelheim Italia S.p.A. ricerca un Pricing & Reimbursement Manager. Il/la candidato/a gestisce il processo di definizione del prezzo dei prodotti Boehringer Ingelheim per l’immissione in commercio sul mercato italiano e nelle fasi successive del ciclo di vita del prodotto. Realizza ed implementa gli studi di farmaco-economia al fine di fornire dati utili per supportare l’accesso al mercato dei farmaci di Prescription Medicine e ottimizzare la negoziazione del prezzo a livello centrale, mantenendo e curando le relazioni con la funzione Pricing & Reimbursement di Casa Madre tedesca.
Si richiede:
– Laurea in materie economiche o scientifiche
– 3/4 anni di esperienza in posizione analoga o presso aziende sanitarie
– Ottima conoscenza della lingua inglese
– Ottima conoscenza degli applicativi del pacchetto Office
Caratteristiche personali: Leadership, Proattività, Decisione, Autonomia, Negoziazione, Teamworking. Contratto: tempo indeterminato

LEGAL AFFAIRS & LICENSING ASSISTANT
Sede di lavoro: Milano
La Funzione Legal Affairs & Licensing Departement della Direzione Amministrazione e Finanza di Boehringer Ingelheim Italia S.p.A. ricerca un Legal Affairs & Licensing Assistant. Il/la candidato/a assicura il supporto operativo e segretariale alla funzione Legal Affairs & Licensing. Inoltre provvede alla corretta e funzionale gestione dei contratti di competenza del Licensing Manager nell’ambito della delega ricevuta e nel rispetto delle norme vigenti e dei tempi previsti. In particolare si occupa di:
– Stesura e monitoraggio degli adempimenti, propri e della controparte, dei contratti predisposti dal Licensing Manager (es: contratti di licenza, co-promotion ed altri) provvedendo, ove richiesto, al rinnovo, alle disdette ed agli aggiornamenti.
– Fornire supporto operativo per gli adempimenti societari del Gruppo.
– Mantenere aggiornata l’agenda e provvedere all’organizzazione logistica di viaggi e riunioni sia nazionali che internazionali, gestendo trasferte e note spese per i collaboratori Legal Affairs & Licensing.
– Organizzare, gestire e mantenere l’archivio cartaceo ed elettronico dell’ufficio Legal Affairs & Licensing.
Si richiede:
– Laurea in materie economico-giuridiche o percorso universitario post-diploma
– Conoscenza della lingua inglese
– Ottima conoscenza degli applicativi del pacchetto Office
Caratteristiche personali: Capacità di organizzarsi e gestire priorità e scadenze; precisione, discrezione, autonomia e proattività. Contratto: tempo indeterminato.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro presentate possono inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail: [email protected] citando il riferimento dell’annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments