Boiron Lavora con noi: opportunità di lavoro, come candidarsi

boiron azienda farmaceutica

Se siete alla ricerca di un impiego nel settore farmaceutico Boiron offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

L’azienda francese, che opera nel settore dell’omeopatia, cerca personale per assunzioni. Si ricercano vari profili da inserire in Lombardia, Lazio, Campania e Friuli Venezia Giulia.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Boiron.

L’AZIENDA

Laboratoires Boiron Srl è un’azienda farmaceutica francese, specializzata nella produzione e commercializzazione di preparati omeopatici, la cui storia si intreccia con quella dell’omeopatia stessa. L’azienda nasce, nel 1932, in Francia, fondata dai gemelli Jean e Henri Boiron. Tuttora è una impresa a conduzione familiare ed è guidata da Thristian Boiron. Ha sede principale a Sainte-Foy-lès-Lyon, a ovest di Lione. Oggi la società farmaceutica è presente in ben 50 Paesi del mondo con più di 4mila collaboratori e filiali. E’ attiva anche nel nostro Paese, con la Laboratoires Boiron Srl, che ha sede legale in via Cornalia 7 – 20124 Milano e impiega circa 200 collaboratori.

BOIRON OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Le ricerche sono rivolte, generalmente, a laureati, soprattutto in ambito scientifico. L’azienda recluta sia candidati a vari livelli di carriera che giovani anche senza esperienza, per lo più da inserire mediante assunzioni a tempo indeterminato o in stage.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per assunzioni in Lombardia, Lazio, Campania e Friuli Venezia Giulia. Gli interessati a lavorare in Boiron possono valutare le posizioni aperte al momento, a cui l’azienda dà visibilità attraverso la sezione web Boiron “Lavora con noi”.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

SALES SPECIALIST CANALE FARMACIA
Sedi di lavoro: province di Monza, Lecco, Sondrio
I candidati ideali sono laureati in materie scientifiche o economiche, oppure hanno una cultura equivalente. Hanno 2 o 3 anni di esperienza pregressa nella stessa mansione e attitudine a lavorare per obiettivi. Hanno lavorato nel settore farmaceutico OTC e possiedono buone spiccate doti di relazione. 

AREA MANAGER CANALE FARMACIA CENTRO SUD
Sedi di lavoro: Roma, Napoli
Si ricercano candidati preferibilmente domiciliati a Roma o Napoli, con esperienza da 4 a 6 anni nel ruolo e nel settore farmaceutico in ambito OTC. Inoltre, devono essere orientati agli obiettivi, avere spirito di squadra e sapersi relazionare efficacemente con gli altri. E’ gradita una eventuale esperienza in ambito Trade Marketing.

INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO FRIULI VENEZIA GIULIA
Sede: Udine, Trieste
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in materie scientifiche o un titolo equivalente. Ha maturato minimo 3 nni di esperienza nel ruolo, e ha lavorato nel settore farmaceutico OTC. Sa lavorare per obiettivi e si relaziona bene con gli altri. Preferibilmente ha domicilio a Udine o Trieste.


LAVORARE IN BOIRON, AMBIENTE DI LAVORO

Boiron è un’azienda che pone grande attenzione al benessere dei dipendenti nella convinzione che un ambiente di lavoro sano, sia dal punto di vista della salute che da quello della qualità della vita, sia uno dei fattori chiave dell’efficacia e dell’efficienza di una impresa. Lavorare in Bairon significa, dunque, entrare in una realtà in cui si punta alla partecipazione creativa di ciascun lavoratore, sviluppandone il potenziale attraverso la realizzazione personale e motivandolo tramite il rispetto, la fiducia, l’informazione, la partecipazione alle decisioni, l’adesione al progetto sociale dell’azienda. Basti pensare che gli uffici e i mobili della sede italiana della società francese sono stati decorati con colori accesi da Gregorio Mancino, artista ideatore della Moviment Art, e ospitano anche più di 100 opere che rappresentano l’Omeopatia, al fine di favorire il benessere dei collaboratori, aiutandoli a sviluppare il proprio talento creativo.

COME CANDIDARSI PER FUTURE ASSUNZIONI

Gli interessati a lavorare in Boiron e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo – Boiron “Lavora con noi” – consultando la sezione ‘Posizioni aperte‘ e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta agli annunci di interesse. Dall’area Boiron Lavoro del portale web aziendale è possibile, inoltre, presentare una candidatura spontanea compilando l’apposito modulo online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *