Bologna: nuovo casting generici e figurazioni speciali per il film di Bellocchio

casting

È prossimo a Bologna (Emilia Romagna) un nuovo casting per generici e figurazioni speciali che parteciperanno alle riprese del film del regista Marco Bellocchio dal titolo “La conversione”.

L’opportunità è aperta a bambini, ragazzi e adulti.

I provini si terranno nel capoluogo emiliano nei giorni 11 e 12 giugno 2022. Ecco maggiori informazioni e i dettagli sulle risorse da selezionare.

CASTING FILM BELLOCCHIO BOLOGNA

L’Emilia – Romagna Film Commission ha pubblicato l’annuncio di un nuovo casting che si terrà a Bologna per figurazioni speciali e generici nel film di Marco Bellocchio intitolato “La conversione”.

Il lungometraggio, realizzato dalla casa di produzione Kavac film s.r.l. con Emilia – Romagna Film Commission, sarà ambientato nel 1858. Il 27 giugno 2022 inizieranno le riprese.

FIGURE CERCATE

I profili cercati sono i seguenti:


  • uomini dai 18 agli 80 anni per i ruoli di ecclesiastici, gendarmi, seminaristi, prelati, borghesi, carabinieri e fedeli;
    – altezza massima 1.80;
    – taglia massima 54;

  • donne di tutte le età per i ruoli di suore, contadine, fedeli, popolane e borghesi;
    – altezza massima 1.70;
    – taglia massima 48;

  • bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 17 anni per ruoli di chierichetti, contadini, popolani e borghesi.

Si aggiunge che la ricerca è rivolta a chi è di Bologna o dintorni e sarà molto gradita la conoscenza della lingua latina per canti gregoriani.

Inoltre, si cercano collaboratori / collaboratrici pastorali.

Nel dettaglio, la selezione è aperta a candidati in possesso delle seguenti caratteristiche fisiche:

  • visi caratterizzati e segnati, volti vissuti e decadenti, fisici magri, asciutti, occhi che comunicano dolore e visi sofferenti;
  • visi puliti, occhi che brillano, nasi importanti, lineamenti forti;
  • volti antichi per interpretare ruoli relativi alla comunità ebraica di fine Ottocento.

Dal momento che si tratta di un film ambientato nell’Ottocento, non saranno ammesse persone con:

  • tatuaggi;
  • piercing;
  • capelli tinti o con meches;
  • capelli con tagli moderni o rasati, sia parzialmente che a zero;
  • con depilazioni in vista.

KAVAC FILM

La società di produzione cinematografica Kavac Film è specializzata in film internazionali, documentari e art house movies. Produce anche cortometraggi sperimentali e si dedica alla ricerca di registi emergenti. È situata a Roma, città nella quale fu fondata nel 1997 da Marco Bellocchio e Francesca Calvelli.

COME CANDIDARSI

I casting per il nuovo film di Bellocchio si terranno a Bologna nei giorni 11 e 12 giugno 2022 dalle ore 9.30 alle 17.30 presso il Centro Sociale Saffi, in via L. Berti 2 / 10.

È richiesto di presentarsi con abbigliamento semplice e non appariscente, con predilezione per i colori neutri. Le donne dovranno essere senza trucco.

Si rende noto che chi fosse impossibilitato a presenziare all’audizione potrà candidarsi per email all’indirizzo: laconversi[email protected], allegando un breve video nel quale raccontare ciò che vuole e inserendo nell’oggetto dell’email: nome e cognome, città di provenienza e cellulare.

ALTRE AUDIZIONI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate scoprire anche gli altri provini per entrare nel mondo dello spettacolo, potete visitate la nostra pagina dedicata ai casting. Infine, per restare sempre informati, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti