Bologna: corso gratuito addetto alle vendite

Boutique, Negozio Moda

Interessante offerta formativa in Emilia Romagna nel settore commerciale.

Il corso gratuito per Addetti alle Vendite è rivolto disoccupati e occupati interessati ad una nuova opportunità lavorativa in somministrazione.

Le lezioni si terranno a Bologna e inizieranno il 3 febbraio 2020.

CORSO GRATIS ADDETTO ALLE VENDITE BOLOGNA

ADHR Formazione, ente formativo del Gruppo ADHR, propone il corso dal titolo “Addetto alle Vendite”, interamente finanziato attarverso il contributo del Fondo Forma.Temp e quindi gratuito per i partecipanti.

L’obiettivo del progetto in partenza a Bologna è quello di formare gli allievi nel ruolo di addetto vendite, approfondendo il contesto organizzativo in cui la mansione si svolge e le capacità richieste per svolgere al meglio questo lavoro.
La tematica sarà trattata con una attenzione particolare data ai principi di marketing operativo e alla promozione di prodotti tramite social media, piattaforme digitali e vendita online

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le lezioni, suddivisi in moduli, saranno i seguenti:

Primo Modulo (16 ore teoria; 16 ore pratica):

  • il ruolo organizzativo dell’addetto alle vendite: obiettivi, compiti, responsabilità, competenze professionali;
  • il contesto organizzativo: tipi di reti distributive, tipi di organigramma.

Secondo Modulo (28 ore teoria; 12 ore pratica):

  • principi di marketing operativo: prodotto e servizio, prezzo, posto e punto vendita, reti distributive, promozioni e pubblicità;
  • le fasi della vendita: preparazione, obiettivi, programmazione attività, approccio al cliente, rilevazione esigenze, proposta di vendita, gestione obiezioni, chiusura, fidelizzazione, crossselling e upselling;
  • gli obiettivi di ciascuna fase della vendita: obiettivi ben formati smart-e, indicatori di verifica;
  • le abilità richieste in ciascuna fase: abilità relazionali e di comunicazione, organizzative, orientamento agli obiettivi, gestione criticità e problem solving, gestione del tempo;
  • gli strumenti e le tecniche della PNL a supporto di ciascuna fase;
  • la valutazione dei risultati di vendita: cosa valutare, quali indicatori, come valutare, quando valutare;
  • vendita su web: l’e-commerce, come attirare l’attenzione e invogliare all’acquisto, come verificare i risultati conseguiti, individuare azioni correttive e di miglioramento.

Terzo Modulo (4 ore teoria): salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;

Quarto Modulo (4 ore teoria): diritti e doveri dei lavoratori somministrati.


Le aule alterneranno momenti di teoria a momenti di pratica.

DESTINATARI

Il corso offerto da ADHR Formazione è rivolto a persone sia disoccupate che occupate. I candidati occupati dovranno avere la disponibilità oraria a frequentare le lezioni.

I posti disponibili sono 20 ed è già possibile iscriversi. In caso di numero di iscritti maggiore verrà effettuata una selezione dei candidati.

SEDE E DURATA 

Il corso per Addetto alle Vendite si terrà a Bologna.


Le lezioni inizieranno il 3 febbraio 2020 e termineranno il 14 febbraio 2020, per una durata totale di 80 ore complessive.

ENTE ORGANIZZATORE

ADHR Formazione fa parte del Gruppo ADHR, agenzia specializzata nel recruiting e nell’alta profilazione delle risorse umane.  L’ente formativo bolognese realizza progetti educativi rivolti a lavoratori e manager e piani di formazione e-learning, e si occupa dell’attivazione di tirocini sul territorio nazionale.

ADHR propone corsi gratuiti finanziati da Forma.Temp., fondo creato dalle agenzie per il lavoro al fine di erogare progetti formativi a lavoratori in somministrazione e candidati.

COME CANDIDARSI

Chi fosse interessato a partecipare al corso gratuito può collegarsi alla pagina relativa ai corsi attivi e selezionare “Addetto alle Vendite”. Dalla pagina dedicata sarà poi possibile cliccare il pulsante “iscriviti” e compilare il form online per inoltrare la candidatura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti