Bologna: corso gratuito in grafica online, giovani NEET

pc, grafica, stampa 3d

Interessante opportunità di formazione a Bologna, in Emilia Romagna, con il corso gratuito online in grafica.

Il percorso rientra nel Programma Garanzia Giovani, pertanto si rivolge a giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) residenti o domiciliati in Emilia Romagna.

Le iscrizioni scadono il 3 Giugno 2021, mentre l’inizio delle lezioni è previsto per il 10 Giugno 2021. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS GRAFICA BOLOGNA

L’ente di formazione e Agenzia per il Lavoro Ifoa propone a Bologna il corso gratuito in grafica.

Il percorso è caratterizzato dalla massima inclusività. Infatti, è adatto tanto a coloro che si accostano per la prima volta allo sviluppo di progetti di grafica digitale, quanto a chi ha già esperienza nel settore e vuole approfondire le proprie conoscenze. Ancora, si rivolge a persone provenienti da qualsiasi percorso scolastico, purché interessate alla comunicazione visiva.

I partecipanti saranno in grado di utilizzare software avanzati per la manipolazione delle immagini e per la grafica vettoriale e potranno realizzare l’impostazione grafica di depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manifesti, loghi, biglietti da visita, cataloghi, packaging, riviste e giornali. Sapranno creare, inoltre, stili con opportuni software per omogeneizzare le dimensioni tipografiche e ottenere una composizione estetica adeguata. Grazie alle competenze acquisite riusciranno anche ad affrontare i problemi della stampa, dell’impaginazione e del colore.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti del corso sono i seguenti:

  • Photoshop:
    – Formati dei file immagini;
    – Tecniche di fotoritocco e fotocomposizione;
    – Modifiche alle immagini: trasformazioni, colori, effetti, filtri;
    – Creazione di effetti speciali;
    – Stampa in quadricromia;
  • Illustrator:
    – Livelli;
    – Strumenti di disegno;
    – Editing degli oggetti;
    – Gestione del testo;
    – Effetti;
    – Stampa;
  • InDesign:
    – Uso di strumenti avanzati per l’impaginazione;
    – Gestione del testo;
    – Libri;
    – Il processo di stampa.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito in grafica a Bologna giovani NEET fino ai 29 anni d’età. Inoltre, dovranno aver assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, devono essere disoccupati e non essere iscritti a percorsi di istruzione e formazione. Per finire, è richiesta la residenza o il domicilio in Emilia Romagna.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo si svolgerà online, secondo la formula webinar. Avrà una durata di 50 ore e inizierà il 10 Giugno 2021. Il calendario degli incontri è, allo stato attuale, in fase di definizione.

ATTESTATO

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza Ifoa.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è sia ente di formazione che Agenzia per il Lavoro. Questa sua duplice natura le consente di offrire percorsi di crescita, formazione, professionalizzazione e programmi di inserimento nel mondo del lavoro. Opera a livello nazionale e internazionale con l’obiettivo di trasferire sapere utile a persone, aziende e territori.
La formazione erogata è utile per chi già lavora e vuole aggiornarsi o specializzarsi, per i giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro e per quanti hanno intenzione di acquisire le competenze necessarie ad operare su nuove tecnologie e processi innovativi.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in grafica a Bologna possono compilare entro il 3 Giugno 2021 l’apposito modulo online per la richiesta di informazioni, raggiungibile da questa pagina dedicata ai corsi finanziati, cliccando sul percorso in oggetto.

Per scoprire tutti gli altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra sezione e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments