Bologna: corso gratuito in Social media e Digital marketing, ambito Fashion

social media marketing

Interessante opportunità di formazione nel campo digitale grazie al corso gratuito in Social media e Digital marketing, ambito Fashion, in programma a Bologna (Emilia Romagna).

La proposta didattica è organizzata dalla Fondazione Fashion Research Italy (F.FRI) e si rivolge a occupati, inoccupati e disoccupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

Per iscriversi c’è tempo fino al giorno 1 Giugno 2022. Ecco cosa sapere sul percorso formativo e come candidarsi.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING (FASHION) BOLOGNA

La Fondazione Fashion Research Italy (F.FRI) di Bologna presenta nel capoluogo emiliano il corso gratuito in Social media e Digital marketing – ambito Fashion.

I discenti acquisiranno, grazie a questo percorso, conoscenze in materia di Marketing digitale, Marketing Mix, Social media marketing, oltre a competenze di SEO, ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento per i motori di ricerca, con approfondimenti su Google Ads, Facebook Ads e sulle tecniche di Email Marketing.

OFFERTA FORMATIVA

Riportiamo di seguito il programma didattico, insieme alle date delle lezioni:

  • 20 Giugno 2022: Il Marketing Mix;
  • 21 Giugno 2022: Digital Marketing – parte I;
  • 22 Giugno 2022: Digital Marketing – parte II;
  • 23 Giugno 2022: Social Media Marketing;
  • 27 Giugno 2022: SEO;
  • 28 Giugno 2022: Google Ads;
  • 29 Giugno 2022: Facebook Ads;
  • 30 Giugno 2022: Email Marketing.

DESTINATARI

Il percorso di formazione è aperto a 12 persone, occupate, inoccupate e disoccupate, purché con residenza o domicilio in Emilia Romagna prima dell’iscrizione. Devono inoltre aver assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione. Per finire, gli aspiranti corsisti dovranno possedere conoscenze generali di informatica.

Si specifica che non saranno ammessi alla frequenza i dipendenti pubblici con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso durerà in totale 48 ore e la modalità di erogazione sarà in presenza in aula, a Bologna.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di richieste di iscrizione fosse superiore ai posti disponibili, i candidati saranno selezionati sulla base di:

  • valutazione del curriculum vitae: eventuali esperienze pregresse nel settore di riferimento e conoscenza dei software;
  • data di iscrizione al corso.

ATTESTATO

I partecipanti conseguiranno, al termine del corso, un attestato di frequenza.

FONDAZIONE FASHION RESEARCH ITALY – F.FRI

La Fondazione Fashion Research Italy si trova in Via del Fonditore 12, a Bologna, negli spazi riconvertiti in un polo archivistico, didattico e di innovazione di quella che, fino agli anni 2000, era la sede di La Perla, nel cuore della Fashion Valley dell’Emilia Romagna. La Fondazione FRI nasce infatti proprio per volontà dell’imprenditore Alberto Masotti, del brand bolognese La Perla. La mission della F.FRI è articolata in 4 punti: promuovere la tradizione creativa Made in Italy; garantire nuova linfa al sistema imprenditoriale; favorire l’adozione di un modello produttivo sostenibile; amplificare il valore e la competitività delle manifatture moda.

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati al corso gratuito in Social media e Digital marketing a Bologna devono iscriversi entro le ore 12.00 del giorno 1 Giugno 2022 inviando all’email: [email protected] il seguente materiale:

  • CV aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato;
  • SCHEDA (Docx 204 Kb) di iscrizione compilata;
  • documento d’identità;
  • permesso di soggiorno valido (per gli stranieri).

UTELTERIORI INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo a questa pagina del sito della Fondazione, dove selezionare il corso di proprio interesse.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità formative gratuite, visitate la nostra sezione dedicata ai corsi di formazione. Infine, vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati con tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti