Booking.com Lavora con noi: posizioni aperte

booking.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel turismo con Booking.com.

Il noto portale web di prenotazioni turistiche seleziona personale per assunzioni in Italia. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Booking.com, e vi diamo informazioni utili sull’azienda e le carriere.

IL GRUPPO

Booking.com B.V. è una società, nata nel 1996, e con sede principale ad Amsterdam, proprietaria del sito web Booking.com, una delle maggiori piattaforme al mondo di prenotazioni online per strutture ricettive e alberghiere, dai B&B ad hotel e appartamenti. L’azienda fa parte del Gruppo Priceline.com, relatà che opera nel settore dei viaggi online e dei relativi servizi, quotata al NASDAQ. Oggi Booking.com vanta una media di 30 milioni di visitatori al mese, oltre 950.000 prenotazioni effettuate e più di 10.000 collaboratori, e, recentemente, ha lanciato il nuovo portale Villas.com, per prenotare strutture a ristorazione indipendente.

Vi ricordiamo che il sito web Booking.com è disponibile in oltre 40 lingue, e opera con più di 850Mila strutture in 221 Paesi del mondo. Il Gruppo, inoltre, è presente con una rete di 173 uffici in 60 Paesi, anche in Italia, dove ha sedi a Roma, Catania, Bolzano, Firenze, Milano, Rimini, Venezia e Sorrento.

BOOKING.COM OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Sono sempre numerose le opportunità di lavoro in Booking.com disponibili durante l’anno, tanto che, al momento, sono oltre 350 le selezioni attive. Il Gruppo seleziona personale anche in Italia, in vista di nuove assunzioni in Trentino Alto Adige, Puglia, Veneto, Campania, Emilia Romagna e Sicilia.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate in questo periodo:

ACCOUNT MANAGER
Sedi di lavoro: Bolzano, Lecce, Sorrento, Rimini, Catania
La figura si occuperà dei rapporti iniziali con le strutture ricettive, vsitando gli hotel migliori d’Italia, acquisendone di nuovi nelle aree di competenza, promuovendo il brand, informando gli albergatori su disponibilità e offerte, verificando la concorrenza, fornendo infomrazioni, consigli e supporto agli alberghi, formandoli sull’utilizzo della extranet, sulle tariffe e sulla disponibilità del sistema Booking.com, organizzando e coordinando eventi fiere turistiche, controllando le statistiche e altro ancora. I candidati ideali hanno esperienza biennale in mansioni analoghe, conoscono la lingua inglese e quella tedesca, conoscono il settore dell’e – travel e / o il mercato dei viaggi, e hanno, preferibilmente, una formazione in ambito alberghiero o universitaria. Si richiedono, inoltre, ottime doti comunicative, predisposizione al team working, possesso della patente di guida e disponibilità a viaggiare per lavoro per il 50% del tempo.

SENIOR ACCOUNT MANAGER
Sede di lavoro: Venezia
La risorsa sarà responsabile del team di account management della zona assegnata, dovrà gestire e motivare le risorse, gestire gli account diretti di alcuni hotel dell’area di riferimento, fornire la fomrazione iniziale alle strutture sull’utilizzo del sistema Booking.com, promuovere il marchio, e fornire informazioni, supporto e consulenza agli alberghi, e organizzare e coordinare eventi fieristici a carattere turistico. La ricerca è rivolta a candidati con 2 – 4 anni di esperienza in posizioni analoghe a carattere gestionale, preferibilmente laureati, dotati di una ottima conoscenza della lingua inglese, di senso di responsabilità e di capacità di lavorare in autonomia. Per candidarsi occorrono ottime capacità di comunicazione, sia in presenza che telefonica, e di lavoro in squadra, passione per il settore e – travel, patente di guida e disponibilità ad effettuare viaggi di lavoro per buona parte del tempo.

AMBIENTE DI LAVORO

Booking.com offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un ambiente internazionale, multietnico e multiculturale, con concrete possibilità di carriera. Il Gruppo crede fortemente nell’importanza delle persone e del loro talento per raggiungere il successo, ed applica una politica interna per le Risorse Umane basata sulle performance, retribuzioni significative e bonus.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Booking.com sono rivolte, generalmente, sia a professionisti esperti in vari ambiti, che a giovani anche senza esperienza, che desiderano intraprendere una carriera professionale presso il Gruppo. Le risorse vengono inserite, per lo più, nelle seguenti aree aziendali:
– Business Development & Support;
– Content;
– Customer Care (Servizio Clienti);
– Data Science;
– Finance;
– Leadership Team;
– Marketing;
– Risorse Umane;
– Product;
– Support Team;
– Tecnology;
– Young Professionals.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Young Professionals è il programma pensato da Booking.com per l’inserimento di giovani studenti e laureati. Si tratta di un percorso della durata di 12 mesi, che si svolge presso l’headquarter di Amsterdam, prevede la possibilità di partecipare a vari progetti e può rappresentare un’opportunità di mettere in luce il proprio talento, in vista di una eventuale assunzione.

BOOKING LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Booking.com un’apposita sezione web dedicata alle carriere, dove vengono pubblicate le ricerche in corso sia in Italia che all’estero. Attraverso l’area Booking Lavoro del portale www.booking.com, infatti, è possibile consultare le opportunità professionali disponibili, effettuando anche una ricerca tematica per area professionale e sede di interesse, e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale. L’applicazione telematica permette di allegare sia il cv che una lettera di accompagnamento, e prevede anche l’espletamento di un questionario. E’ possibile candidarsi anche utilizzando il proprio profilo registrato sul social network professionale LinkedIn.

SELEZIONI

L’iter di selezione per lavorare in Booking.com è articolato in varie fasi, che variano a seconda dei profili e delle posizioni aperte. Generalmente, dopo lo screening delle candidature pervenute, vengono individuati i candidati da contattare per una prima intervista telefonica. Coloro che superano questa fase, generalmente effettuano altre interviste telefoniche con i responsabili di dipartimento, o, nel caso del settore Technology, devono svolgere un compito loro affidato. In caso di esito positivo, le risorse vengono invitate per un colloquio di persona, o per una giornata di assessment, presso la sede di Amsterdam.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Booking.com e alle offerte di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Booking “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments