Boolean: lavoro da casa per insegnanti di programmazione web

informatica

Nuova opportunità di lavoro da casa con Boolean, azienda di formazione online alla ricerca di insegnanti in ambito informatico.

L’offerta lavorativa è rivolta a persone esperte in programmazione e web development e prevede incarichi da svolgere completamente da remoto.

Ecco tutte le informazioni sul lavoro Boolean e come candidarsi alle posizioni aperte.

L’AZIENDA

Boolean è un’accademia online con sede operativa in Lombardia, nella città di Milano. Si occupa di formazione specialistica nel settore dell’informatica e del web development ed utilizza la metodologia e-learning per erogare corsi e lezioni. Opera attraverso un team composto da 30 docenti con esperienza di alto livello in ambito programmazione. Supporta, inoltre, i suoi studenti nella ricerca di un impiego mettendo a disposizione una piattaforma dedicata all’incontro domanda-offerta di lavoro.

BOOLEAN LAVORO DA CASA

Le figure professionali che lavorano con Boolean hanno l’opportunità di svolgere il proprio impiego in un conteso dinamico e al passo con i tempi. L’azienda centra infatti la sua attività sull’utilizzo della rete internet, attraverso cui eroga il suo corso per programmatori di alto livello. Oltre agli studenti, che possono seguire le lezioni online, anche i professionisti ricercati dall’azienda potranno lavorare da remoto, senza dover raggiungere una sede fisica. Quella offerta da Boolean rappresenta dunque un’opportunità di lavoro a distanza, che può risultare di interesse per candidati residenti in qualunque regione del paese.

La possibilità di svolgere la propria attività professionale da casa offerta da Boolean è in linea con le più attuali tendenze del mercato del lavoro. Aziende e lavoratori sono oggi maggiormente interessati alle modalità di lavoro virtuale. Tale tendenza è sostenuta anche dal Governo che nei suoi recenti provvedimenti (Decreto Rilancio e Decreto Agosto), ha previsto specifiche misure per il lavoro agile ed introdotto nuove norme per lo smart working, con il fine di contrastare il diffondersi dei contagi da Covid19.

POSIZIONI APERTE PER INSEGNANTI

Il lavoro da casa offerto da Boolean riguarda attualmente la figura del Coding coach, una figura professionale che unisce le capacità di insegnamento con l’esperienza in ambito informatico.

Infatti, i Coding Coach ricercati da Boolean lavorano da casa come docenti di programmazione web, svolgendo anche funzioni di coordinamento del gruppo classe. I professionisti selezionati saranno impiegati come insegnanti di un corso intensivo per programmatori, della durata di 6 mesi, le cui attività (lezioni ed esercitazioni) si terranno online in modalità sincrona.

REQUISITI

I requisiti richiesti da Boolean a chi intende proporsi come Coding Coach sono:

  • esperienza da 3 a 10 anni;
  • conoscenze pratiche in HTML, CSS, JavaScript, JQuery, PHP, Laravel, VueJSTi;
  • Problem Solving;
  • interesse per l’insegnamento;
  • saper “scrivere codice” ed essere in grado di far appassionare altri a tale attività;
  • disporre di empatia, pazienza e desiderio di aiutare le persone a cambiare la propria vita.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il Coding Coach Boolean seguirà il corso intensivo per programmatori e svolgerà il proprio lavoro con il supporto di un team di colleghi. La giornata lavorativa del docente si articolerà nel seguente modo:

  • dal lunedì al venerdì, con orario 9:30 – 13:00, si occuperà di erogare le lezioni, a distanza e in diretta, seguendo i materiali didattici del corso;
  • nella fascia pomeridiana (15:00 – 18:00) svolgerà un ruolo di supporto per i corsisti che hanno bisogno di chiarimenti su quanto appreso tramite le lezioni.

CONTRATTO E RETRIBUZIONE

La tipologia contrattuale per il lavoro da casa degli insegnanti in Boolean è quella della collaborazione con Partita Iva.

Rispetto alla retribuzione, lo stipendio varia in funzione dell’impegno e del ruolo dei collaboratori. È possibile infatti lavorare full o part time e ricoprire il ruolo di Docente o Assistente. Il compenso minimo offerto da Boolean si attesta comunque sui 1200 euro lordi mensili, per un incarico a tempo parziale di 3 ore al giorno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità Boolean di lavoro da casa e al ruolo di insegnanti di programmazione web possono visitare questa pagina dedicata alle Carriere (Lavora Con Noi) dell’azienda. Qui è possibile conoscere tutti i dettagli circa le posizioni aperte. Nella stessa è indicato anche l’indirizzo email ([email protected]) da utilizzare per inviare la propria candidatura.

Per conoscere altre opportunità di impiego, visita la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro e resta sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments