Bormioli Rocco Lavora con noi: selezioni in corso

bormioli rocco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Bormioli Rocco seleziona personale da assumere.

La nota azienda, che produce articoli in vetro e plastica per la casa e il settore farmaceutico, cerca vari profili in vista di assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le opportunità di lavoro attive e come candidarsi per lavorare in Bormioli Rocco. Vi diamo anche informazioni utili sulle opportunità di carriera e sulle selezioni.

L’AZIENDA

La Bormioli Rocco SpA è un’azienda italiana, che ha sede principale a Fidenza, in provincia di Parma. E’ specializzata nella produzione di oggetti di vetro per la tavola, la conservazione e la ristorazione. Produce anche contenitori in vetro e plastica per l’industria farmaceutica globale. La società ha origine nel 1825, con l’apertura della vetreria della famiglia Bormioli. Una trentina di anni più tardi, l’attività prende il nome di Vetreria Bormioli Rocco e figlio.

Oggi il Gruppo è presente in Italia, Spagna e Francia, con 8 siti produttivi. Conta, inoltre, 2 atelier di decorazione, 7 filiali e 6 negozi Tableware, ed impiega oltre 2mila collaboratori. I prodotti Bormioli Rocco vengono venduti in più di 100 Paesi del mondo.

BORMIOLI ROCCO OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente il Gruppo seleziona personale per assunzioni presso l’headquarter di Fidenza e in altre sedi. Le offerte di lavoro Bormioli Rocco sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani, anche senza esperienza, da inserire in tirocini.

Al momento, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso per la copertura di posti di lavoro in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

STAGE AFFARI LEGALI – Fidenza (Parma)
Lo stage Bormioli Rocco è rivolto a laureati in Giurisprudenza, specializzati in diritto civile amministrativo, societario, e dei gruppi di imprese (corporate governance), e nel codice di diritto commerciale. Devono avere esperienza pregressa e conoscere bene il Pacchetto Office. Richiesta anche una conoscenza fluente della lingua inglese.

STAGE JUNIOR RISK MANAGEMENT ASSISTANT – Fidenza
Il tirocinante è un brillante laureato in discipline economiche, meglio se in ambito Risk Management. Ha un’ottima dimestichezza con l’uso di Excel e Power Point. Possiede un’ottima conoscenza dell’Inglese e sa lavorare in team.

CUSTOMER SERVICE SUPPORT CON LINGUA RUSSA – Fidenza
Si richiedono laurea in Lingue Straniere e conoscenza fluente dell’Inglese e del Russo. Per candidarsi occorre conoscere bene Office e i sistemi gestionali operativi. Completano il profilo il possesso di esperienza nel ruolo e la predisposizione al lavoro di squadra.

PROGETTISTA MECCANICO – Castelguelfo (Parma)
La ricerca è rivolta a diplomati o laureati in materie tecniche. Devono aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, presso aziende attive nel settore delle materie plastiche.

STAGE MARKETING B.U. TABLEWARE – Fidenza
La risorsa ha conseguito una laurea in Marketing e ha un’ottima conoscenza di Excel, Powerpoint e Office. Conosce fluentemente la lingua inglese e si aggiorna su mode e tendenze.

TIROCINIO REPARTO MANUTENZIONE – Bergantino (Rovigo)
I candidati ideali sono diplomati in ambito elettrico / elettrotecnico o laureati in Ingegneria Elettrica. Conoscono bene Autocad e la progettazione di impianti elettrici. Sono predisposti al lavoro in team e possiedono buone doti di relazione.

CUSTOMER SERVICE SUPPORT B.U. CASA – Fidenza
La selezione è rivolta a brillanti laureati in Lingue Straniere, che hanno esperienza in posizioni analoghe. Si richiede un’ottima conoscenza di Office e della lingua inglese, francese e spagnola.

STAGE CUSTOMER SERVICE SUPPORT B.U. PHARMA – Fidenza
Per candidarsi occorre aver conseguito una laurea in Lingue o Economia, e conoscere l’Inglese e il Francese a ottimo livello. Si richiede anche la dimestichezza nell’uso del Pacchetto Office.

CUSTOMER SERVICE SUPPORT B.U. PHARMA – Fidenza
Si selezionano laureati in Lingue Straniere o Economia, con esperienza nel ruolo. Devono saper usare bene Office ed essere predisposti al lavoro in gruppo. Inoltre, devono avere una conoscenza fluente dell’Inglese.

TIROCINIO PRICING & SALES ADMINISTRATION – Fidenza
Il tirocinio è rivolto a laureati in Ingegneria Gestionale o Statistica, con spiccate doti di analisi numerica e statistica. Devono possedere una conoscenza fluente della lingua inglese e un’ottima padronanza di Office.

STAGE JUNIOR SALES AREA MANAGER SUPPORT – San Vito al Tagliamento (Pordenone)
Lo stagista ha conseguito una laurea in Lingue Straniere ed è interessato a lavorare in ambito commerciale. Sa usare bene Office e ha un’ottima conoscenza dell’Inglese. Conosce anche una seconda lingua straniera ed è disponibile ad effettuare frequenti trasferte presso la sede centrale di Fidenza.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Bormioli Rocco significa entrare a far parte di una grande realtà attiva a livello internazionale. La società offre ai propri collaboratori un contesto professionale aperto e sfidante, che garantisce concrete opportunità di carriera. Inoltre, ne sostiene la crescita e lo sviluppo professionale, nella convinzione che la motivazione e le competenze dei propri dipendenti siano uno dei fattori chiave per il successo del Gruppo.

L’azienda, inoltre, è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti. Per questo partecipa a job day e altri eventi dedicati al recruiting e all’incontro tra imprese e potenziali candidati. Si tratta di opportunità interessanti per conoscere da vicino il Gruppo e per farsi conoscere, che possono rappresentare un canale di ingresso utile per essere assunti in Bormioli Rocco.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Bormioli Rocco vengono effettuate nelle seguenti aree:
– Vendite;
– Risorse Umane;
– Amministrazione e Finanza;
– Internal Auditing;
– Logistica e Programmazione della produzione;
– Controllo di Gestione;
– Information Technology;
– Industrial Operations;
– Acquisti;
– Marketing e Trade Marketing;
– Sicurezza e Ambiente;
– Assicurazione Qualita` e Assistenza Tecnica.

BORMIOLI ROCCO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web del Gruppo. All’interno della stessa vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi. Una volta creato il proprio profilo online è possibile aggiornarlo e utilizzarlo per inviare le candidature. I qualsiasi momento, inoltre, si può inviare un’autocandidatura, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Bormioli Rocco prevedono un iniziale valutazione delle candidature pervenute online. In base alla stessa, vengono individuati i profili maggiormente in linea con le posizioni da coprire. Questi ultimi vengono contattati per effettuare una prima intervista con gli addetti HR. A questa possono seguire altri colloqui con i Manager di linea e i Responsabili delle funzioni di riferimento. Se i candidati superano positivamente l’intero percorso selettivo, possono ricevere una proposta contrattuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Bormioli Rocco e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Bormioli Rocco “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments