Borsa Italiana: lavoro e stage


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di impiego presso Borsa Italiana che ha aperto selezioni di personale da assumere con contratti di lavoro e stage presso la propria sede a Milano.

Borsa Italiana Spa nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari in Italia, al fine di promuoverne lo sviluppo e di massimizzarne la liquidità, la trasparenza, la competitività e l’efficienza. La Borsa vigila sul corretto svolgimento delle negoziazioni, definisce i requisiti e le procedure di ammissione per gli intermediari, gestisce l’informativa delle società quotate e opera utilizzando un sistema di negoziazione completamente elettronico per l’esecuzione degli scambi in tempo reale. Dal 2007 la Borsa di Londra (London Stock Exchange) e la Borsa Italiana si sono fuse andando a creare il London Stock Exchange group.

Gli interessati alle assunzioni presso la Borsa Italiana possono valutare le offerte di lavoro e stage attive in questo periodo. La sede di lavoro è Milano.

HEAD OF MEDIA RELATIONS ITALY
I candidati ideali sono laureati in materie economiche con consolidata esperienza nel settore dei Media o della Comunicazione in ambito finanziario, ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua europea.

SENIOR SYSTEMS ENGINEER
Si richiede formazione universitaria o pluriennale esperienza nel ruolo, e ottima conoscenza di Windows 2003/2008, Active Directory, VMWare, DNS, Citrix Xen Server and Xen Desktops, Linux, SQL Server, Oracle e Remedy.

LISTED COMPANIES CORPORATE ACTIONS
La ricerca è rivolta a laureati in Giurisprudenza con 2 anni di esperienza in materia legale acquisita presso l’ufficio legale di un’azienda o presso uno studio legale italiano o straniero, con ottima conoscenza del diritto societario, del funzionamento dei mercati e dell’inglese.

SETTLEMENT OPERATION
Richieste esperienza di 2 / 3 anni nei processi internazionali di settlement e ottima conoscenza della lingua inglese.

SENIOR TAX SPECIALIST
La selezione è rivolta a candidati con almeno 8 anni di esperienza in materia fiscale legata all’attività di Securities Services / Post – trade e buona conoscenza della lingua inglese.

OFFERTE DI STAGE
Borsa Italiana offre ai giovani di talento l’opportunità di realizzare tirocini formativi presso la propria sede e al momento sono attive opportunità di stage per Trading Surveillance, Client Support and Membership e Client Support. La ricerca è rivolta a laureandi e neolaureati in materie economiche, Informatica e Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni con buona conoscenza della lingua inglese.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Borsa Italiana e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi dalla pagina Lavora con noi del gruppo, registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments