Borsa di studio Ivo Taddei per laureati in economia, in palio 3mila euro

Studio Libri Master S

Sono aperte le candidature per la borsa di studio “Ivo Taddei” corrisposta da ANASF, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari.

L’opportunità è rivolta a studenti laureati in economia (laurea di I livello) e iscritti a un corso di laurea magistrale nel medesimo ambito.

Il termine per presentare la domanda scade il 31 Dicembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

IVO TADDEI BORSA DI STUDIO

L’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari, ha quindi messo a concorso una borsa di studio destinata a laureati e intitolata a Ivo Taddei, consigliere nazionale ANASF prematuramente
scomparso.

La borsa di studio ha un importo complessivo di 3.000 € ed è riservata a studenti laureati in un corso di laurea di primo livello in ambito economico, attualmente iscritti a un corso di laurea magistrale.

La determinazione del vincitore avverrà entro il mese di Giugno del 2022 e l’importo verrà erogato in un’unica soluzione entro lo stesso anno.

REQUISITI

I candidati alla borsa di studio Ivo Taddei devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea di primo livello in ambito economico conseguita, prima dell’invio della candidatura al bando, entro i tre anni previsti presso un’università italiana legalmente riconosciuta;
  • iscrizione attiva a un percorso di laurea magistrale in classi di ambito economico finanziario. Le classi di laurea ammesse sono:
    – Scienze dell’economia (Classe LM 56)
    – Finanza (Classe LM 16);
    – Scienze economico-aziendali (Classe LM 77);
    – Scienze statistiche (Classe LM 82);
    – Scienze statistiche, attuariali e finanziarie (Classe LM 83).

SELEZIONE

I candidati alla borsa di studio Ivo Taddei saranno quindi selezionati con dei criteri specifici, di seguito elencati:

  • contenuti della prova finale o dell’elaborato conclusivo o del progetto di laurea di primo livello;
  • voto di laurea di primo livello;
  • percorso di laurea di primo livello e di quella magistrale condotti in tempi regolari.

COME FARE DOMANDA

Per presentare la domanda per la borsa di studio Ivo Taddei è necessario compilare e inviare l’apposito MODELLO (Pdf 734 Kb) all’indirizzo mail formazione@anasf.it entro il 31 Dicembre 2021.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento su carta intestata rilasciato dall’università (o autocertificazione) che attesta il conseguimento della laurea di primo livello;
  • descrizione / abstract della prova finale o dei contenuti dell’elaborato conclusivo o del progetto di laurea di primo livello (università, corso di laurea, docente di riferimento, titolo dell’elaborato, descrizione del lavoro e obiettivi);
  • copia completa dell’eventuale elaborato conclusivo o del progetto di laurea in formato elettronico (completa di intestazione / frontespizio);
  • attestato rilasciato dall’università (o autocertificazione) che indica l’anno di iscrizione ad una laurea magistrale presso un ateneo italiano legalmente riconosciuto, in una delle classi previste dal bando, la data di iscrizione al primo anno di laurea magistrale ed eventuali esami già sostenuti con relativo voto;
  • fotocopia di un documento d’identità valido con foto del candidato.

BANDO

Per conoscere ulteriori dettagli relativi alla borsa di studio Ivo Taddei vi invitiamo a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 656 Kb) che regolamenta l’iniziativa.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche tutte le altre borse di studio disponibili, potete visitare la nostra pagina. Mentre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al nostro canale telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *