Borse di studio per aspiranti Musicisti e Cantanti

musica spartito

Al via il Premio Internazionale Musica Viva, il concorso musicale che mette in palio borse di studio per aspiranti musicisti e cantanti. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 25 aprile 2014.

L’Associazione Culturale Accdemia Delle Arti – Dipartimento Musica “F. Cilea”, in collaborazione con MagnoliArte e l’Università Europea della Musica, organizza, infatti, il concorso musicale “Premio Musica Viva “, un contest internazionale finalizzato all’assegnazione di borse di studio per aspiranti musicisti e cantanti. Il bando di selezione, infatti, intende individuare artisti di talento che potranno beneficiare di contributi economici per la frequenza di percorsi formativi universitari o di perfezionamento, e realizzare gratuitamente un CD.

DESTINATARI
Possono partecipare al bando per borse di studio per aspiranti musicisti e cantanti di ogni nazionalità, che potranno concorrere con un programma libero della durata minima di 2 minuti e massima di 20 minuti. I concorrenti potranno proporsi per le seguenti categorie:
a. Musica Colta:
– Composizione per Strumento Solista o Voce, con o senza accompagnamento del Pianoforte;
– Pedagogia Musicale, prove di Teoria, Dettato Musicale, Solfeggio parlato e cantato, Analisi;
– Strumento Solista, escluso Organo;
– Canto;
– Musica da Camera, dal Duo all’Ottetto, compreso Pianoforte a quattro mani;
– Formazioni Corali;
b. Musica Popolare:
– Strumento Solista, escluso Organo;
– Canto;
– Formazioni Orchestrali, con o senza Canto, dal Quartetto all’Ottetto;
– Formazioni Corali.

BORSE DI STUDIO
Il Premio Internazionale Musica Viva mette a concorso i seguenti premi:
1 borsa di Studio donata dalla Uni. Mus. Eu., in convenzione alla Facoltà di Musica dell’Università del Vest, per il conseguimento della Laurea di I o II livello in Strumento, Canto o Pedagogia Musicale, con titolo abilitante all’insegnamento (D.P.P.D.);
– realizzazione gratuita di un CD a cura della MagnoliArte;
– 1 borsa di studio per Corsi Estivi di Alto Perfezionamento Musicale.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo le modalità indicate nel bando e complete degli allegati richiesti dallo stesso, dovranno pervenire, entro le ore 11.00 del 25 aprile 2014, via mail agli indirizzi di posta elettronica indicati nell’avviso di selezione. Vi segnaliamo che è previsto il pagamento di una quota di iscrizione, di importo variabile da 15 a 70 Euro a seconda della tipologia di concorrente, la cui ricevuta di pagamento dovrà essere inviata in copia insieme all’istanza.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 126Kb) relativo alle borse di studio per aspiranti musicisti e cantanti “Premio Musica Viva”, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments