Borse di studio Camera di Commercio di Nuoro

Disponibili nuove borse di studio in Sardegna per giovani laureati.

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro ha indetto una selezione per l’assegnazione di 3 borse di studio della durata di 2 anni (eventualmente rinnovabili per un ulteriore anno) riservate a giovani laureati under 32 del territorio di competenza della CCIAa. Gli interessati al bando Camera Commercio Nuoro possono inviare la candidatura entro il 21 Aprile 2015.

CAMERA DI COMMERCIO NUORO BORSE DI STUDIO

Il borsista svolgerà il suo lavoro presso gli uffici camerali e seguirà un percorso di addestramento teorico – pratico che comprende l’approfondimento delle tematiche che hanno più diretta rilevanza con l’istituzione camerale ed i suoi programmi. Inoltre, egli svolgerà anche ricerche, studi, attività promozionali e di comunicazione all’esterno nell’ambito del programma d’interventi dell’Ente.

La formazione si svilupperà prevalentemente nei settori di:
– progettazione europea e finanziamenti comunitari;
– controllo di gestione e pianificazione strategica;
– new technology e digital fabrication.

REQUISITI

Tutti gli aspiranti borsisti devono possedere i seguenti requisiti:
– età non superiore a 32 anni alla data di scadenza della domanda;
– diploma di laurea nelle materie indicate per ciascun settore d’applicazione, conseguito con votazione minima di 105 / 110 (o votazione equivalente);
– cittadinanza italiana o comunitaria;
– residenza nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Nuoro;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali;
– aver adempiuto agli obblighi militari, ovvero godere di un rinvio di durata sufficiente all’integrale svolgimento del progetto conseguente all’assegnazione della borsa di studio;
– conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese e francese;
– buona conoscenza di internet e dei principali applicativi informatici.

I candidati devono essere laureati in una delle seguenti materie:
– progettazione europea e finanziamenti comunitari (Economia – Giurisprudenza);
– controllo di gestione e pianificazione strategica (Economia – Economia aziendale);
– scienze politiche a indirizzo politico – economico;
– new technology e digital fabrication (ingegneria – architettura);

SELEZIONE

La selezione dei candidati per l’assegnazione delle borse di studio avviene in due distinte fasi: nella prima fase saranno valutati i titoli posseduti da ciascun aspirante, mentre nella seconda i partecipanti alla selezione saranno convocati per un colloquio teso ad accertare la conoscenza di base dell’Ente camerale. Inoltre, durante la prova orale si verificherà la conoscenza della lingua straniera prescelta e delle conoscenza informatiche dei concorrenti. Al termine dei colloqui, la Commissione Giudicatrice stilerà una graduatoria finale dei candidati.

BORSE DI STUDIO

I beneficiari delle borse di studio della Camera di Commercio di Nuoro riceveranno un importo pari a 12.000 Euro lordi annui con erogazione mensile.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 21 Aprile 2015 alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Nuoro, Ufficio del personale, via Papandrea, 8 – 08100 – Nuoro mediante una delle seguenti modalità:
– consegna a mano;
– raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite mail all’indirizzo PEC: [email protected]

BANDO

Tutti i gli interessati alle borse di studio Camera Commercio Nuoro sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 386 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments