Borse Lavoro Abruzzo da 10Mila Euro

Borse Lavoro Abruzzo

Nuove opportunità di lavoro per i giovani in Abruzzo. Disponibili borse da 10Mila Euro per svolgere work experience presso PMI della Provincia di Chieti. I finanziamenti sono rivolti a laureati e diplomati abruzzesi.

Il termine di invio della domanda è stato prorogato fino al 13 Dicembre 2014.

IL BANDO

Eulab Consulting srl, società specializzata in servizi di formazione, consulenza e ricerca, ha pubblicato infatti, nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la promozione e selezione di progetti di innovazione organizzativa o manageriale abbinati all’erogazione di Borse Lavoro, emanato dall’Organismo Intermedio (R.T.I. Società consortile Ass.For.SEO a.r.l. – KPMG Advisory S.p.A. e Metron S.r.l.) in attuazione del P.O. FSE Abruzzo 2007-2013 e inserito all’interno del Progetto Speciale Sovvenzione Globale “Più ricerca e innovazione”, in quanto soggetto attuatore dell’iniziativa per la Provincia di Chieti, un bando per l’assegnazione di 15 Borse Lavoro Abruzzo da 10Mila Euro. Sono stati stanziati ben 150Mila Euro, per sovvenzionare l’intervento denominato “Solidi Talenti” di Eulab Consulting, finalizzato a sostenere l’occupazione di professionisti presso le micro, piccole e medie imprese della provincia teatina, e finanziare work experience, della durata di 6 mesi, rivolte a giovani disoccupati e inoccupati residenti nel territorio regionale abruzzese.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per finanziamenti per laureati e diplomati in Abruzzo i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza in Abruzzo;
laurea oppure diploma accompagnato da documentate esperienze e/o competenze tecnico specialistiche con riferimento all’attività specifica prevista dall’avviso di selezione;
– non avere rapporti di parentela entro il terzo grado e di affinità entro il secondo grado con soci e amministratori dell’azienda ospitante;
– non beneficiare di altri progetti finanziati nell’ambito del P.O. FSE 2007 – 2013;
– essere disoccupati o inoccupati, o lavoratori autonomi con partita IVA, con redditi non superiori ai 30.000 Euro previsti dal regime forfettario per lo scorso anno.

Saranno, inoltre, considerati requisiti preferenziali:
– età inferiore a 36 anni;
– residenza nella Provincia di Chieti;
– pregresse esperienze attinenti ai settori oggetto del bando;
– motivazione.

COME PARTECIPARE

I giovani professionisti abruzzesi interessati, potranno concorrere per l’assegnazione delle Borse Lavoro Abruzzo presentando un progetto di innovazione organizzativa o manageriale, che potrà essere realizzato presso le imprese locali partner del bando Eulab Consulting per 15 vincitori della selezione. I progetti presentati dovranno riguardare uno dei seguenti settori:
– Organizzazione dei processi di lavoro e ottenimento di certificazioni;
– Sistemi di management;
– Individuazione di nuovi mercati e apertura a mercati internazionali.

CONTRIBUTI ECONOMICI E CARATTERISTICHE

Le 15 Borse Lavoro per disoccupati residenti in Abruzzo avranno un importo pari a 10.000 Euro ciascuna, per un totale di 100 giornate lavorative retribuite circa 100 Euro al giorno. Il periodo di fruizione dei finanziamenti sarà di 6 mesi, a partire da Gennaio 2015, e gli stessi saranno erogati solo a fronte di una presenza non inferiore al 70% dei borsisti durante le attività previste.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Doc 314Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno essere presentate, entro le ore 13.00 del 13 dicembre 2014, consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Eulab Consulting S.r.l. – Via Aterno, 25 – 66020 San Giovanni Teatino (CH).

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 4,61Mb) e l’ALLEGATO (Doc 2,30Mb) relativi alle Borse Lavoro Abruzzo messe a disposizione dal progetto Solidi Talenti di Eulab Consulting srl, e a visitare questa pagina.

Vi informiamo che la scadenza inizialmente fissata per il 5 dicembre è stata prorogata fino al 13 Dicembre 2014 come attestato dal documento di approvazione proroghe.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments