Borse di studio per Artisti negli Stati Uniti

Bandiera America USA

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete artisti e vorreste lavorare all’estero? Partecipate alle selezioni per vincere una borsa di studio negli Stati Uniti.

La Fondazione ‘Andrew W. Mellon’ e l’Università di Princeton, nel New Jersey (USA), hanno attivato il programma Princeton Arts Fellowships che consiste nell’erogazione di borse di studio destinate ad artisti che vogliono insegnare per due anni presso l’ateneo americano. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 Settembre 2015.

ATTIVITÀ E MANSIONI

I borsisti terranno un corso di insegnamento per ogni semestre presso l’Università di Princeton interagendo con gli alunni e svolgendo un ruolo attivo all’interno della comunità universitaria per tuttia la durata dell’incarico, che si svolgerà nel corso dell’anno accademico, da Settembre fino a Luglio.

BORSE DI STUDIO IN USA

Il contributo finanziario a favore dei borsisti ammonta a 79.000 $ all’anno (circa 72.934 Euro) ed è destinato a cittadini non americani. Si precisa che non potranno candidarsi i titolari di un qualsiasi dottorato di ricerca conseguito a Princeton.

DESTINTARI

I beneficiari delle borse di studio saranno artisti esordienti, tra cui coreografi, registi, musicisti, attori, visual artist e tutti coloro che vogliono vivere per due anni in un’ambiente universitario focalizzandosi sull’ambito artistico.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle borse di studio per artisti possono candidasi compilando entro le 23:59 del 14 Settembre 2015 l’apposito form online. La candidatura deve essere corredata dai seguenti documenti:
– lettera di presentazione;
– Curriculum Vitae;
– presentazione (di circa 500 – 750 parole) progetto didattico che si intende svolgere durante il periodo della borsa di studio;
– contatti di tre posti di lavoro da cui si otterranno le referenze;
– esempio dimostrativo del lavoro che si vuole svolgere all’università, da realizzare in forma scritta oppure tramite foto o video.

Per maggiori informazioni sulle borse di studio negli Stati Uniti vi rimandiamo alla pagina web dedicata all’iniziativa consultabile sul sito web dell’Università di Princeton.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *