Borse di studio in Bulgaria: Bando MAE 2016

sofia bulgaria

Aperto un nuovo bando MAE per l’assegnazione di borse di studio per studiare lingua bulgara.

I contributi economici sono finalizzati a sostenere la frequenza di seminari estivi in Bulgaria. Per partecipare al bando per borse di studio c’è tempo fino al 13 maggio 2016.

BULGARIA BORSE DI STUDIO MAE 2016

Il Ministero bulgaro dell’Istruzione e della Scienza, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano, mette a disposizione sovvenzioni economiche per cittadini italiani, per la frequenza di seminari estivi di lingua e cultura bulgara. Le borse di studio in Bulgaria messe a bando sono 8, di cui 4 presso l’Università di Sofia e 4 presso l’Università di Veliko Tarnovo, da fruire nel periodo tra luglio e agosto 2016.

REQUISITI

Possono richiedere le borse di studio in Bulgaria previste dal bando MAE studenti e studiosi italiani di lingua e letteratura bulgara o di filologia slava. La conoscenza della lingua bulgara non è obbligatoria.

CONTRIBUTI ECONOMICI

Le borse di studio per i corsi estivi 2016 comprendono la copertura delle spese per vitto, alloggio e programma didattico e culturale. I costi di viaggio e l’assicurazione sanitaria, invece, sono a carico degli studenti.

SEMINARI ESTIVI 2016

I corsi estivi di lingua e cultura bulgara avranno una durata di 3 settimane e si svolgeranno nelle seguenti date:
– dal 10 al 30 luglio 2016 – presso l’Università ‘S. Clemente di Ocrida’ di Sofia;
– dal 18 luglio al 7 agosto 2016 – presso l’Università ‘S.S. Cirillo e Metodio’ di Veliko Tarnovo.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sul MODULO UNIVERSITA’ DI SOFIA (Pdf 504Kb) o sul MODULO UNIVERSITA’ DI VELIKO TARNOVO (Pdf 1,10Mb), devono essere presentati, entro il 13 maggio 2016, all’Ambasciata di Bulgaria – Via P.P. Rubens, 21 – 00197 Roma.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Doc 38Kb) relativo alle borse di studio in Bulgaria, e a visitare le pagine web dedicate ai seminari estivi presso l’Università di Sofia e l’Università di Veliko Tarnovo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments