15 borse di studio per mamme senza lavoro, Master part time Talent Garden

Lavoro donna computer

Sono disponibili borse di studio riservate a mamme senza lavoro, disoccupate, che desiderano potenziare le proprie competenze digitali per trovare un nuovo lavoro.

L’iniziativa offre accesso gratuito a un Master part-time di Talent Garden e a un percorso di Career Boost con inserimento nel network placement e possibilità di ricevere offerte lavorative dalle aziende.

Per candidarsi c’è tempo fino al 13 settembre 2021. Ecco sapere e come partecipare.

MASTER PART TIME, PER MAMME SENZA LAVORO 15 BORSE DI STUDIO

La community per la formazione e l’innovazione Talent Garden presenta “Mum&Work”, progetto per supportare mamme rimaste senza lavoro tramite un programma formativo mirato alla riduzione di disoccupazione e disparità di genere.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Randstad e buddybank di UniCredit, rende disponibili 15 borse di studio per mamme non occupate. I contributi coprono interamente i costi di iscrizione a uno dei Master part time in innovazione digitale, erogati dalla scuola internazionale Talent Garden Innovation School.

Oltre a poter frequentare gratuitamente il corso, le borsiste selezionate avranno l’opportunità di partecipare anche ad un Career Boost. Si tratta di un percorso innovativo di sviluppo di carriera, che prevede preparazione mirata e possibilità di ricevere offerte di lavoro, tramite inserimento nel network placement di Talent Garden.

MASTER DISPONIBILI

I Master ai quali è possibile accedere tramite le borse di studio rientrano nell’offerta formativa della Innovation School di Talent Garden. Nel dettaglio, i corsi disponibili sono i seguenti:

  • Digital HR Master;
  • Growth Hacking Master;
  • Business Data Analysis Master;
  • Digital Marketing Essentials Master;
  • UI Design Master;
  • Digital Product Management Master;
  • Digital Product Management Master (in inglese);
  • UX Design Fundamentals Online Course;
  • Growth & Digital Marketing Online Program;
  • Business Data Science Fundamentals Online Program.

DESTINATARI

Le borse di studio sono destinate a mamme in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • essere disoccupate da almeno 3 mesi;
  • avere figli minorenni a carico;
  • non avere contratti di lavoro in essere al momento della candidatura.

Delle complessive 15 borse di studio disponibili, 8 sono riservate in via esclusiva a clienti buddybank di Unicredit, mentre le altre 7 borse sono aperte a tutte le mamme, purché in possesso dei requisiti sopra indicati.

PERCORSO CAREER BOOST

Il progetto “Mum&Work”, ricordiamo, prevede quindi anche il coinvolgimento delle partecipanti ad un percorso di Career Boost, che consente di sviluppare le proprie capacità di accesso nel mondo del lavoro. Il percorso di supporto al reinserimento professionale prevede, infatti, l’erogazione di 3 workshop su temi come orientamento professionale, personal branding e posizionamento del proprio profilo professionale su LinkedIn. Inoltre, le borsiste saranno inserite nel network placement di Talent Garden e potranno, perciò, ricevere offerte di lavoro da parte delle aziende partner del progetto.

SELEZIONI E CHALLENGE DAY

Per poter accedere ad una delle borse di studio disponibili è necessario partecipare ad un apposito Challenge Day che si svolgerà online il 15 settembre 2021. L’iter prevede la compilazione di un questionario e la partecipazione alla giornata di selezione. Nel corso dell’evento le partecipanti potranno confrontarsi con le altre mamme interessate alle borse di studio e lavorare ad un progetto personale utile a fini selettivi.

TALENT GARDEN

Talent Garden è una piattaforma specializzata in networking e formazione nel campo dell’innovazione digitale. La community è nata a Brescia nel 2011 e opera con il fine di favorire la crescita di professionisti, imprenditori e aziende di ogni dimensione. Propone attività di formazione, programmi di networking e possibilità di condivisione degli spazi. Il format Talent Garden si è rapidamente esteso in tutta Europa ed è attualmente presente in 18 campus distribuiti in 8 paesi europei.

COME PARTECIPARE

Le interessate alle borse di studio in ambito digitale per mamme senza lavoro possono iscriversi al Challenge Day registrandosi gratuitamente all’evento. Il modulo online da compilare è disponibile in questa pagina.

La scadenza per iscriversi, ricordiamo, è fissata al 13 settembre 2021.

ALTRE OPPORTUNITÀ

Per conoscere altre opportunità mirate anche al reinserimento lavorativo, potete consultare le nostre pagine dedicate alla offerte di borse di studio e ai corsi di formazione gratuiti. Inoltre, per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments