30 borse di studio a Parigi, Scuola Normale Superiore


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di studio all’estero? Allora non lasciatevi sfuggire le 30 borse di studio offerte dalla Scuola Normale Superiore di Parigi. Domande entro il 4 marzo 2013.

Ogni anno la Scuola Normale Superiore di Parigi organizza una selezione internazionale che consente a 30 studenti stranieri di seguire un corso di 2 o 3 anni presso l’ente di insegnamento superiore francese. L’iniziativa è finalizzata all’assegnazione di borse di studio a Parigi che permetteranno ai vincitori di beneficiare della possibilità di alloggio nel campus della Scuola, e di una retribuzione mensile di 1.000 euro. Il programma di studio inizierà a settembre 2013 e gli studenti possono partecipare una sola volta alla selezione.

REQUISITI
Possono partecipare alle selezioni per le borse di studio a Parigi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– possesso di nazionalità diversa da quella francese;
– avere meno di 26 anni al 1 settembre 2013;
– essere iscritti presso una università non francese all’ultimo anno di un corso di laurea triennale (da convalidare entro il 31 agosto 2013), o al primo anno di specialistica (ad eccezione dei candidati che concorrono per la Matematica).

CANDIDATURE E SELEZIONI
I candidati interessati ad usufruire di una delle 30 borse di studio offerte dalla Scuola Normale Superiore di Parigi devono iscriversi online entro il 4 marzo 2013 per partecipare alle selezioni. L’iter selettivo prevede, dopo lo screening iniziale, la valutazione da parte di un’apposita Commissione delle capacità analitiche, di concettualizzazione e sintesi dei candidati, oltre che di altri aspetti legati anche alla loro curiosità intellettuale. Gli studenti ammessi alle successive fasi di valutazione saranno convocati a Parigi, nel mese di luglio 2013, per l’espletamento delle prove scritte e orali.

Per maggiori informazioni, e per visionare i dettagli relativi ai requisiti richiesti e alle modalità di candidatura, vi invitiamo a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments