Breil: concorso per creare Gioielli

Il mondo dei gioielli vi affascina? Siete dei designer alla ricerca di una sfida da vincere? Il concorso lanciato da Breil e Desall sicuramente stimolerà la vostra fantasia.

Tutti i creativi dovranno cimentarsi con il progetto di un nuovo gioiello in acciaio in grado di rappresentare il famoso brand sia in termini di innovazione che di stile.

IL CONCORSO

Breil è un brand che nasce nel 1939. Da sempre all’avanguardia il marchio si distingue per la capacità di anticipare trend e dettare regole di stile. Le proposte di Breil sono sempre innovative e di tendenza. Ogni prodotto lanciato sul mercato da Breil è una nuova sfida: l’eccellenza tecnica, unita alla sensibilità estetica in grado di esaltare il materiale utilizzato fanno di Breil un’azienda vincente.

Il concorso BREIL – What’s next? chiede ai creativi che ne prenderanno parte di fare propria la filosofia del marchio proponendo un gioiello dal design innovativo, dedicato al pubblico femminile ed interamente realizzato in acciaio.

LINEE GUIDA

Per quanto riguarda la realizzazione del prodotto questo dovrà rispettare le seguenti linee guida:

tipologia di prodotto: la richiesta è quella di realizzare un nuovo gioiello da donna dal design innovativo e dallo stile inconfondibile. Il prodotto dovrà essere confortevole da indossare. Si potranno proporre collane, bracciali, anelli e orecchini ma sarà necessario concentrarsi principalmente su collane e bracciali;

stile: il prodotto presentato dovrà rispecchiare completamente lo stile di Breil; dovrà essere un oggetto di design sensuale e “bold”: visibile e riconoscibile;

forme: amorfe, organiche e non geometriche in grado di massimizzare la piacevolezza al tatto e la sensualità dell’acciaio; – materiali: il materiale da scegliere dovrà essere l’acciaio, già simbolo del brand. E’ possibile prevedere l’utilizzo di altri materiali in aggiunta all’acciaio;

dimensioni e peso: non ci sono vincoli in merito; il gioiello deve essere comunque portabile;

target: donne di età compresa tra i 25 e i 40 anni. Il prezzo dovrà essere compreso tra i 40 e 110 euro a seconda della tipologia di oggetto proposto.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare al concorso BREIL, creativi e designer di ogni nazionalità e di età superiore ai 18 anni. Ogni partecipante può presentare più di un progetto. L’accesso al concorso è gratuito.

I PREMI

Per il concorso BREIL – What’s next? Sono previsti i seguenti premi:

– 1° premio: 3.000 euro;

– 2° premio: 2.000 euro;

– 3° premio 1.000 euro.

La selezione del vincitore da parte di Breil sarà il risultato di una valutazione insindacabile. Verrà premiata l’originalità, la fattibilità e la coerenza con quanto richiesto.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per creare gioielli è necessario presentare il proprio progetto, entro il 30 Settembre 2015, mediante registrazione on line e successivo upload dei file dalla pagina dedicata al concorso “BREIL – What’s next?” sul sito web di Desall – Design on Demand. Nella stessa pagina è disponibile il brief con tutte le informazioni utili e gli approfondimenti sul progetto da realizzare.

BANDO

Per maggiori informazioni relative al concorso per creativi BREIL – What’s next? si consiglia un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni sono presenti sulla pagina web di Desall dedicata al concorso BREIL – What’s next?.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments