Brembo: programma per laureati in ingegneria, informatica ed economia

Brembo
Photo Credit: 19_ivano_70 / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione e assunzione in ambito automotive con il programma per laureati LIFT di Brembo.

Il percorso di inserimento in job rotation (in Italia e all’estero) ha una durata di 27 mesi e assunzione inziale a Stezzano (Bergamo).

Il termine per candidarsi è fissato al 6 febbraio 2022. Ecco cosa sapere e come partecipare al programma di inserimento di Brembo.

BREMBO PROGRAMMA LIFT PER LAUREATI

Brembo, azienda specializzata nella produzione di componenti per auto, seleziona brillanti neolaureati per il programma LIFT (Leaders’ International Fast Track Program), finalizzato alla costruzione della futura leadership aziendale. In particolare, il Graduate Program mira ad alimentare il Global Talent Portfolio della società tramite l’inserimento di giovani talenti.

Le risorse scelte verranno preparate ad affrontare esperienze interfunzionali e internazionali per garantire, nel tempo, competitività e continuità del business aziendale. Al termine del percorso, e a seguito di un costruttivo dialogo con l’azienda, saranno pronte a ricoprire posizioni strategiche all’interno del Gruppo e a proseguire una carriera in Brembo.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Il programma di assunzioni per neolaureati in Brembo ha una durata di 27 mesi. Prevede 3 rotazioni, di cui una all’estero, tra funzioni interne e a livello globale. In questo modo, il percorso permette di accedere ad un ambiente di apprendimento accelerato e di crescere professionalmente attraverso l’affiancamento a Dirigenti senior e la partecipazione a formazione in aula e sul campo.

REQUISITI

Al Graduate Program di Brembo possono accedere candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere cittadinanza dell’Unione Europea;
  • aver conseguito, entro maggio 2022, una laurea magistrale quinquennale in una disciplina tra:
    – Ingegneria (Aeronautica, Aerospaziale, Automazione, Chimica, Elettronica, Informatica, Gestionale, Materiali e Nanotecnologie, Matematica, Meccanica, Meccatronica);
    – Informatica, Matematica, Statistica, Big data, Fisica;
    – Economia, Economia aziendale, Finanza, Marketing.
  • disporre di una conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2;
  • essere disponibili alla mobilità internazionale.

L’azienda considera un plus la conoscenza della lingua italiana. Valuta, inoltre, candidati che hanno conseguito laurea magistrale nei corsi sopraindicati e maturato fino a 12 mesi di esperienza lavorativa.

SEDE E INIZIO DEL LAVORO

Le assunzioni Brembo per i partecipanti al programma LIFT avverranno a partire dal 2 maggio 2022. La sede inziale di lavoro sarà a Stezzano, in provincia di Bergamo.

SELEZIONI

Il processo di reclutamento verrà avviato nel corso di gennaio 2022 con l’apertura delle candidature. La conclusione dell’iter di selezione è prevista per il mese di marzo 2022.

AZIENDA

Brembo SpA è una società italiana specializzata in progettazione, sviluppo e produzione di impianti frenanti e componentistica per veicoli commerciali, auto e moto. L’azienda, fondata a Paladina (BG) nel 1961, è quotata alla Borsa di Milano dal 1995. L’head quarter della società si trova nella provincia di Bergamo, con la sede legale a Curno e gli Uffici Direzionali a Stezzano. Oggi Brembo è operativa in 15 paesi di 3 contenenti. Gestisce 29 sedi, tra siti produttivi e uffici commerciali, e conta sul lavoro di oltre 12.000 risorse.

CANDIDATURE

Gli interessati al programma di inserimento Brembo per laureati possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito dell’azienda. Da qui, selezionando la voce LIFT Program – Leaders’ International Fast Track Program sarà possibile candidarsi compilando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv.

La scadenza per presentare una candidatura è fissata al 6 febbraio 2022.

Vi segnaliamo che Brembo è alla ricerca di diverse figure professionali per le sue sedi italiane.  Per conoscere tutte le posizioni aperte in Brembo potete leggere il nostro approfondimento. Per restare sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro, potete continuare a seguirci iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti