Brembo: tante opportunità di lavoro a Bergamo


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Brembo con il 2011 ha aperto nuove opportunità di lavoro presso le proprie sedi in provincia di Bergamo. I posti di lavoro disponibili interessano diverse figure professionali con una formazione ingegneristica oppure economica.

Brembo è un’azienda italiana leader nel settore degli impianti frenanti, opera oggi in 3 continenti con siti produttivi in 12 nazioni; è presente con propri uffici commerciali anche in Svezia, Francia e Germania e commercializza i propri prodotti in 70 Paesi del mondo. Vi piacerebbe lavorare per Brembo? Di seguito vi presentiamo tutte le offerte di lavoro disponibili in questo periodo e le modalità per inviare la vostra candidatura.

INGEGNERE DI SPERIMENTAZIONE
Sede di lavoro: Stezzano – Bergamo
Riportando al Testing and Validation Manager della BU Moto assicura l’esecuzione delle prove su motociclette al fine di supportare lo sviluppo dei prodotti stessi. Garantisce una prima analisi degli scostamenti, ricerca le possibili cause e propone eventuali soluzioni in ottica di miglioramento continuo. Si occupa inoltre, in collaborazione con la progettazione, dell’esecuzione delle misure, delle prove e delle analisi in ambito Comfort per l’area di sua competenza.
Requisiti:
Brembo cerca brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica indirizzo Veicoli Terrestri in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. Passione per le moto, orientamento al’obiettivo, buone capacità relazionali, massima flessibilità, disponibilità a trasferte sono caratteristiche che non possono mancare. È indispensabile essere in possesso della patente A.

INGEGNERE DI REPARTO
Sede di lavoro: Mapello – Bergamo
Riportando al Responsabile Produzione, Logistica e Manutenzione della Fonderia di Alluminio controlla la realizzazione delle produzioni del reparto sbaveria secondo obiettivi programmati esaminando le cause degli scostamenti ed intervenendo con piani correttivi. Nel ruolo si occupa inoltre di assicurare la corretta ed efficiente gestione e allocazione delle risorse di reparto (personale, impianti, mezzi ); garantire il continuo monitoraggio dei parametri di produzione e produttività; partecipare attivamente alla continua ottimizzazione dei processi produttivi in ottica di miglioramento continuo.
Requisiti:
Brembo cerca brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica o Gestionale in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. Leadership, determinazione, orientamento al’obiettivo, massima flessibilità e buone capacità relazionali sono caratteristiche che non possono mancare.

PLANT CONTROLLER
Sede di lavoro: Curno – Bergamo
Inserito all’interno della BU Racing e riportando al Responsabile della Contabilità Industriale, garantisce il controllo di gestione dello stabilimento di riferimento in termini di pianificazione economica, monitoraggio dei risultati e analisi degli scostamenti, assicurando nel contempo l’implementazione di un sistema di monitoraggio e reporting coerente con le linee guida e le procedure aziendali. Supporta il Direttore di stabilimento e gli enti interni per l’elaborazione del budget, assistendoli nella raccolta dei dati, nella formulazione delle previsioni, nell’analisi dei dati a consuntivo e nella proposizione di azioni correttive. Garantisce l’elaborazione dei costi effettivi di produzione e la valorizzazione dei magazzini in conformità alle linee guida della Corporate. Fornisce supporto al Business Controller nell’analisi dei margini per cliente e prodotto, sull’andamento della produzione o su un nuovo business, nell’analisi del miglioramento costi e nelle analisi di make-or-buy.
Requisiti richiesti:
– Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
– Esperienza di almeno 4 anni in ruolo analogo o in ambito contabilità industriale all’interno di realtà di produzione dall’organizzazione complessa; • Approfondita e autonoma capacità di comprensione del bilancio gestionale; • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
– Buona conoscenza della lingua inglese;
– Spiccate doti relazionali e organizzative, entusiasmo, proattività.

TEAM LEADER INGEGNERIA DI PROCESSO
Sede di lavoro: Stezzano – Bergamo
Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes S.pA., joint venture paritetica posseduta da Brembo e SGL Group, è azienda leader nella produzione di dischi freno in ceramica composita per l’automotive e nella ricerca e sviluppo nel settore dei materiali innovativi. Per la propria sede di Stezzano è alla ricerca di un Team Leader Ingegneria di Processo. Riportando al Responsabile Tecnologie e coordinando un team di risorse dedicate gestirà le attività relative all’industrializzazione e al monitoraggio dei processi di stampaggio, trattamenti termici e delle lavorazioni meccaniche dei dischi in ceramica composita. Assicurerà la fase di avviamento della produzione di nuovi prodotti, parteciperà attivamente al processo di miglioramento continuo e sarà il riferimento sia per la definizione e l’installazione di nuovi impianti sia per la manutenzione degli esistenti.
Requisiti:
Brembo cerca brillanti professionisti, in possesso di laurea ad indirizzo tecnico che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo presso realtà produttive preferibilmente del settore automotive. Buona conoscenza dei processi produttivi, inglese fluente, buone doti relazionali e di leadership sono caratteristiche che non possono mancare. La conoscenza del tedesco costituirà un titolo preferenziale.

INGEGNERE DI PROGETTO
Sede di lavoro: Stezzano – Bergamo
All’interno della Divisione Sistemi, interfacciandosi con il cliente e con gli enti interni sarà il riferimento della Piattaforma per le attività di progettazione, sviluppo e validazione del prodotto. Seguendo le indicazioni del Team Leader di riferimento pianificherà e coordinerà le attività di sviluppo dei progetti a lui affidati fino alla validazione del prodotto.
Requisiti:
Brembo cerca brillanti laureati in Ingegneria Meccanica con un’ottima conoscenza delle lingua inglese. Spiccate abilità relazionali, determinazione, orientamento all’obiettivo e disponibilità a frequenti trasferte completano il profilo. La conoscenza del tedesco costituirà titolo preferenziale.

BUYER
Sede di lavoro: Stezzano – Bergamo
Inserito nella Direzione Acquisti del Gruppo Brembo e con riporto al Commodity Manager di riferimento, si occupa di garantire l’efficiente e efficace gestione degli acquisti di materie prime, materiali e servizi dell’area assegnata nel rispetto dei parametri di tempo/qualità/quantità. La funzione verrà coinvolta nell’intero processo di acquisto, gestendo in maniera ottimale i rapporti con i fornitori esistenti e contribuendo allo sviluppo dei nuovi. Parteciperà inoltre attivamente alla definizione delle specifiche di approvvigionamento in relazione ai processi e alle famiglie d’acquisto e secondo un budget di area concordato con il proprio responsabile; assicurerà la valutazione delle richieste d’offerta; avrà il compito di raggiungere obiettivi economico-finanziari e gestionali specifici per il rispettivo perimetro di competenza.
Requisiti richiesti:
– Laurea in Ingegneria Gestionale/Meccanica;
– Esperienza maturata di almeno 2 anni nella funzione acquisti all’interno di realtà industriali complesse, strutturate e modernamente organizzate;
– Buona conoscenza della lingua inglese;
– Dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici;
– Spiccate capacità negoziali, gestionali, organizzative e relazionali;
– Determinazione e orientamento al risultato;
– Disponibilità a trasferte.
La provenienza dal settore automotive e la conoscenza delle logiche di purchasing a livello internazionale costituiscono titoli preferenziali.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro Brembo è indispensabile visitare la pagina web dedicata alle opportunità di lavoro, selezionare l’annuncio di proprio interesse e quindi inviare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments