Brescia: corso gratuito Addetto all’elaborazione busta paga, rivolto a disoccupati

Come leggere la busta paga

Nuova opportunità di formazione in Lombardia con il corso gratuito per Addetto all’elaborazione della busta paga che si terrà a Brescia.

La proposta è riservata a persone disoccupate e inoccupate.

C’è tempo fino al 15 novembre 2022 per inviare la manifestazione di interesse. Ecco maggiori dettagli sul corso.

CORSO GRATIS PER ADDETTO ELABORAZIONE BUSTA PAGA BRESCIA

Il Centro Formazione Avanzata CFA propone nella città di Brescia il corso gratuito “Addetto all’elaborazione della busta paga”.

Il corso rientra nell’ambito del Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) di Regione Lombardia ed è finalizzato al raggiungimento delle competenze previste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP).

OFFERTA FORMATIVA

Ai partecipanti saranno trasmesse le competenze in merito alla corretta gestione del personale e all’elaborazione pratica delle buste paga.

I contenuti del corso riguardano:

  • effettuare il trattamento amministrativo connesso alle diverse fasi del rapporto di lavoro
    – analisi della normativa sui Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL);
    – differenze tra lavoro autonomo, parasubordinato e subordinato;
    – caratteristiche che definiscono il contratto a tempo indeterminato, a tempo determinato, di somministrazione, di apprendistato e a tempo parziale;
  • offerta per formazione mirata all’inserimento lavorativo id 1020, percorsi 2/3/4.

DESTINATARI

Il progetto formativo è rivolto a disoccupati e inoccupati che possiedono i requisiti del Programma GOL e che sono residenti / domiciliati in Provincia di Brescia.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito per diventare Addetto all’elaborazione della busta paga avrà luogo a Brescia, in via Bruno Buozzi, 1.

Le lezioni si svolgeranno a partire dal giorno 21 novembre 2022 fino al 25 novembre 2022, dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00, per un totale di 40 ore di formazione.

ATTESTATO

Ai partecipanti sarà rilasciata una Certificazione delle Competenze (secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali QRSP).

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro Formazione Avanzata CFA ha sedi nelle città di Brescia e di Calcio, in provincia di Bergamo. È accreditato presso Regione Lombardia nelle sezioni Formazione e Lavoro. Tra i servizi offerti per rispondere alle esigenze delle aziende partner e del mercato del lavoro: ricerca e selezione, analisi dei fabbisogni formativi aziendali, tirocini extracurriculari, formazione in aula e in modalità FAD Sincrona.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli interessati al corso gratuito in programma a Brescia possono inviare la loro manifestazione di interesse entro il 15 novembre 2022, collegandosi a questa pagina, inserendo il Codice corso: 3882 su “Cerca un corso” e cliccando sul pulsante “Manifestazione Interesse” per compilare un form online.

Si segnala che la compilazione e l’invio del suddetto modulo telematico non rappresenta iscrizione, presa in carico, prenotazione né assegnazione di risorse, ma sola manifestazione di interesse alle iniziative formative promosse dal Centro Formazione Avanzata CFA.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Infine, vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti