Brescia: corso gratuito Operatore del verde, per disoccupati over 30

operaio specializzato

Interessante opportunità formativa in Lombardia grazie al corso gratuito per Operatore del verde, con patentino per trattore agricolo, che si terrà a Brescia.

Il percorso didattico è completamente gratuito per i candidati disoccupati over 30, beneficiari di Dote Unica Lavoro, residenti nella regione.

Le iscrizioni sono già attive e l’inizio del corso è previsto in data 20 Aprile 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS OPERATORE DEL VERDE BRESCIA

Solco Brescia Consorzio Cooperative Sociali, dunque, organizza il corso gratuito per operatore del verde, un percorso ricco di contenuti che mira a formare una figura professionale esperta del settore primario e del verde pubblico e privato, in grado di predisporre e gestire aree verdi curando crescita, sviluppo e salute di piante e fiori.

Inoltre, il corso fornirà ai discenti il patentino per il trattore agricolo.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso didattico si basa su moduli di teoria e moduli di pratica, grazie ai quali i partecipanti al termine del corso saranno in grado di lavorare presso vivai, serre, orti, coltivazioni di fiori e aziende agricole e frutti viticole.

DESTINATARI

Il corso gratuito per operatore del verde è rivolto a cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno, disoccupati over 30, residenti o domiciliati in Lombardia.

I candidati devono essere iscritti al Centro per l’impiego, inoltre, per poter accedere al corso in forma gratuita, è necessario essere beneficiari di Dote Unica Lavoro (sostegno di Regione Lombardia all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale).

In fase di selezione sarà considerato un requisito preferenziale il possesso della patente di guida categoria B.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà in presenza a Breno, in provincia di Brescia, in particolare i moduli teorici saranno svolti presso la “Comunità montana di Valle Camonica” in Piazza Filippo Tassara 3, ed i moduli pratici presso Cooperative e Azienda della Valle Camonica.

Il corso inizierà il 20 Aprile 2022, previo raggiungimento minimo di iscritti, avrà una durate totale di 80 ore e i discenti saranno impegnati tre volte a settimana.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico gli studenti conseguiranno un Attestato di Competenze Regionale, previo superamento dell’esame finale, e il patentino per il trattore agricolo.

ENTE FORMATIVO

Solco Brescia è un consorzio di cooperative sociali che, oltre ad operare come agenzia per il lavoro, opera nel campo della formazione, erogando percorsi didattici finalizzati in particolar modo a favorire l’occupazione sul territorio di competenza.

COME PARTECIPARE AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito per operatore del verde a Brescia, possono candidarsi collegandosi a questa pagina e selezionando il corso in oggetto, previa registrazione sul sito.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata alle opportunità formative. Infine, potete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti