Brescia mobilità: assunzioni per impiegati addetti front office

INFOpoint Brescia mobilita

Interessante opportunità di lavoro in Lombardia. Il Gruppo Brescia Mobilità ha pubblicato un avviso per assunzioni di impiegati addetti front office.

La selezione è finalizzata alla creazione di una graduatoria per future assunzioni a tempo indeterminato di addetti front office presso gli Infopoint della Società.

Le candidature possono essere presentate entro il 15 Ottobre 2022. Ecco tutte le informazioni per presentare domanda, i requisiti e il bando e gli allegati da scaricare.

ASSUNZIONI PER IMPIEGATI ADDETTI FRONT OFFICE, BRESCIA MOBILITÀ

Il Gruppo Brescia Mobilità ha pubblicato un bando per la selezione di risorse da inserire in graduatoria e da impiegare presso gli Infopoint della Società come impiegati front office.

Gli addetti saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e si occuperanno della gestione degli infopoint e di attività di back-office legate alla promozione turistica, all’informazione e ai servizi di mobilità e trasporto pubblico del Gruppo Brescia Mobilità.

Inoltre  si precisa che l’addetto al front office degli Infopoint, a seconda delle esigenze di servizio, svolgerà la propria attività presso l’Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e presso l’Infopoint Turismo e Mobilità di Viale della Stazione 47 a Brescia.

ATTIVITÀ

Nel dettaglio le attività che svolgeranno gli impiegati addetti front office per Brescia Mobilità sono le seguenti:

  • Fornire informazioni in merito ai servizi turistici, agli eventi e ai luoghi di interesse della città di Brescia, sia in italiano che in inglese e tedesco;
  • Fornire informazioni in merito ai servizi di mobilità della città di Brescia, alle modalità di accesso e ai costi, sia in italiano che in inglese e tedesco che nelle ulteriori lingue di competenza dell’operatore;
  • Assistere e accompagnare turisti a fini di promozione del patrimonio culturale e artistico di Brescia;
  • Vendita dei titoli di viaggio relativi ai servizi di trasporto pubblico di Brescia, di tutti i prodotti legati ai servizi del Gruppo Brescia Mobilità, di gadget o prodotti di merchandising, di eventuali ticket venduti per conto terzi;
  • Rendicontazione del venduto e versamento degli incassi;
  • Attività di back-office legate alla promozione turistica e all’informazione ai cittadini (redazione di mailing list, calendari, archivi, invio materiali);
  • Attività di back-office legate ai servizi di mobilità e trasporto pubblico del Gruppo Brescia Mobilità;
  • Attività di back-office necessarie al corretto svolgimento delle attività dell’Info point e degli strumenti di promozione di turismo e mobilità;
  • Attività di back end per l’emissione di abbonamenti al Trasporto Urbano acquistato su e-shop Brescia Mobilità.

REQUISITI

Tutti gli interessati alla selezione di Brescia Mobilità per assunzioni di impiegati addetti front office devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o situazioni ad essa equiparate secondo la normativa vigente;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di provenienza o di appartenenza;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati soggetti a tale obbligo);
  • assenza di condanne penali;
  • non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stato licenziato/a per motivi disciplinari presso Enti Locali o presso Aziende Pubbliche o Private con provvedimento definitivo;
  • l’insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 35-bis, del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165, e ss.mm.ii.;
  • l’insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, co. 16-ter, del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165, e ss.mm.ii.

Inoltre per l’ammissione alla selezione sono richiesti anche i seguenti requisiti specifici:

  • Possesso del seguente titolo di studio:
    laurea di 1° livello in (alternative):
    – L11 – lingue e culture moderne;
    – L12 – mediazione linguistica;
    – L15 – scienze del turismo;
  • conoscenza certificata (riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) al livello B2 della lingua inglese, oppure studiata nel Piano di studi universitario;
  • conoscenza certificata (riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) al livello B1 di almeno una lingua europea esclusi l’inglese e l’italiano e compresa fra francese, tedesco o spagnolo, oppure studiata nel Piano di studi universitario.

SELEZIONE

La procedura di selezione per le assunzioni di Brescia Mobilità per impiegati addetti front office si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di prove tecniche e orali. Alla fine della procedura selettiva sarà stilata una graduatoria di merito che avrà durata 1 anno.

Tutte le informazioni inerenti le prove selettive sono riportate dettagliatamente nell’avviso che rendiamo disponibile a fine articolo.

CONDIZIONI DI LAVORO E CONTRATTO

Il lavoro di addetto front office presso Brescia Mobilità si svolge su turni attualmente distribuiti sui 7 giorni settimanali (quindi domenica e festivi inclusi) a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 19.00.

Inoltre in particolari occasioni è previsto il prolungamento dell’orario di apertura degli Infopoint e in tal caso, verrà concordata preventivamente l’eventuale variazione di orario di lavoro. I turni potrebbero essere soggetti a variazione in funzione delle esigenze di servizio.

I candidati individuati e prescelti vincitori saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. E’ previsto un periodo di prova della durata di n. 45 giorni di lavoro effettivo, ai sensi della normativa di settore applicabile alla Società.

Il rapporto di lavoro ed il trattamento economico e normativo sono disciplinati dal Contratto Collettivo Commercio terziario Confcommercio nonché da ogni ulteriore normativa applicabile in materia.

STIPENDIO

Il trattamento economico annuo lordo è quello stabilito dal livello 5- impiegato, del Ccnl Commercio terziario confcommercio.

Tutti i compensi sono soggetti alle trattenute erariali, assistenziali, previdenziali ed a tutto quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

GRUPPO BRESCIA MOBILITÀ

Brescia Mobilità SpA è una società del Comune di Brescia nata il 28 dicembre 2001 dalla scissione di ASM Brescia SpA per realizzare e gestire in forma integrata la mobilità cittadina con l’obiettivo di migliorare la vivibilità del territorio, ridurre la congestione stradale e favorire soluzioni ecologiche, eco-compatibili e tecnologicamente all’avanguardia.

Brescia Mobilità SpA coordina i diversi servizi di mobilità attraverso le sue controllate, Brescia Trasporti SpA e Metro Brescia Srl. Nel dettaglio Brescia Mobilità SpA gestisce direttamente: parcheggi in struttura, parcometri, bikesharing, ztl, impianti semaforici e di controllo del traffico, telecamere, impianti elettrici e fotovoltaici.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Per candidarsi alla selezione per assunzioni di impiegati addetti front office di Brescia Mobilità ed essere inseriti in graduatoria, gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione esclusivamente secondo il fac simile ALLEGATO 1 (Doc  45 KB).

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda di ammissione alla selezione i seguenti documenti:

  • Dichiarazione sostitutiva, redatta secondo il fac-simile ALLEGATO 2 (Doc 52 kb );
  • Curriculum Vitae fac simile ALLEGATO 3 (Doc 1 MB);
  • Copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore;
  • Copia del titolo di studio conseguito;
  • Eventuale copia del certificato attestante il livello di conoscenza delle lingue straniere dichiarate (é valida anche copia del Piano di studi Universitario).

Le candidature dovranno pervenire a Brescia Mobilità entro e non oltre le ore 17.00 del 15 Ottobre 2022 ai recapiti indicati secondo una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna a mano o servizio postale o tramite corriere autorizzato all’indirizzo Brescia Mobilità spa – Via Magnolini 3 -25135 Brescia
  • tramite posta elettronica all’indirizzo email: [email protected]
  • mediante posta elettronica certificata (PEC): [email protected]

AVVISO DI SELEZIONE E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati a partecipare alle selezioni Brescia Mobilità per le assunzioni di impiegati addetti front office sono invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (PDF 327 kb).

Per completezza informativa, segnaliamo che l’avviso è stato pubblicato sul sito web Brescia Mobilità in questa pagina dedicata alle selezioni.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre restate informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti