Bricocenter SpeedUProgram: assunzioni per Neolaureati

Bricocenter SpeedUProgram

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Bricocenter cerca neolaureati per assunzioni.

Per questo ha lanciato lo SpeedUProgram, un talent program rivolto a 10 laureati che saranno assunti a tempo indeterminato in azienda.

Per selezionare i partecipanti ha ideato una campagna di recruiting che prevede giochi online, interviste e un contest di idee.

L’AZIENDA

Bricenter Italia srl è un’azienda italiana, fondata nel 1983, che opera nella Grande Distribuzione. E’ specializzata in edilizia, bricolage, falegnameria, giardinaggio, sistemazione, decorazione, illuminazione e arredo bagno. Ha il proprio headquarter in provincia di Milano, a Rozzano, e fa parte del Gruppo francese Adeo. Attualmente Bricocenter conta circa 67 negozi distribuiti sul territorio nazionale e più di 1500 dipendenti.

SPEEDUPROGRAM ASSUNZIONI PER GIOVANI

La nota azienda, che distribuisce prodotti e servizi dedicati a bricolage, fai da te, manutenzione e miglioramento di casa e giardino, è sempre interessata ad inserire giovani talenti. Per questo ha aperto le selezioni per lo SpeedUProgram, un programma rivolto a neolaureati di talento, per i quali sono previste assunzioni Bricocenter. Il percorso ha una durata di 8 mesi e prevede l’inserimento mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato per gli ‘speedupper’.

Per reclutare i partecipanti al percorso di inserimento, il Gruppo ha anche adottato un insolito iter di selezione. Quest’ultimo è composto da giochi, colloqui e sfide. Insomma, si tratta di uno strumento che mira a testare diverse capacità dei candidati. Al termine le migliori 10 risorse saranno ammesse a partecipare allo SpeedUProgram e saranno inserite direttamente in azienda, per seguire un percorso di sviluppo professionale finalizzato ad assumere ruoli manageriali.

DESTINATARI

Possono partecipare al programma Bricocenter SpeedUProgram i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– aver conseguito una laurea tra gennaio 2016 e settembre 2017;
– conoscenza fluente della lingua inglese o di quella francese;
– essere disponibili alla mobilità nazionale e internazionale.

IL PROGRAMMA

Il talent program si svolgerà sia in Italia che all’estero, ed è articolato nei seguenti step:
1 mese di Networking, per costruire una rete di relazioni in azienda e conoscere da vicino il Gruppo Adeo;
7 mesi di Sviluppo di un Progetto sotto la guida di un mentor aziendale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Bricocenter per partecipare allo SpeedUProgram sono articolate nelle seguenti fasi:

registrazione sulla piattaforma dedicata al programma;

Skillgame – test online costituito da 48 domande a cui rispondere in un tempo determinato, volto a individuare 300 candidati da far accedere alla fase successiva;

Video Intervista – domande per conoscere meglio i candidati, le loro motivazioni e le loro ambizioni, e scegliere coloro che proseguiranno nell’iter selettivo;

Business Game – gioco di simulazione manageriale, in cui i candidati si sfideranno in team nella conduzione di un’azienda virtuale. Si svolgerà presso la sede di Bricocenter a Rozzano (Milano), il 19 e 20 ottobre, e vedrà 4 round, oltre a 2 momenti di presentazione dei candidati. Si tratta del ‘Pitch yourself’, per presentarsi brevemente in lingua inglese o francese, e del ‘Pitch strategy’, per illustrare la strategia di gioco insieme alla propria squadra;

Contest Idea – fase finale, in cui 20 finalisti scelti al termine del Business Game dovranno sviluppare un’idea innovativa entro 15 giorni, per presentarla poi, in un Pitch di 5 minuti, all’azienda, il 7 novembre.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Bricocenter e alle opportunità di lavoro per neolaureati possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma SpeedUProgram e inviando il cv tramite l’apposito form per registrarsi e partecipare alle selezioni. Le candidature devono essere inviate entro il 1° ottobre 2017.

Vi ricordiamo che, durante l’anno, il Gruppo seleziona varie figure da assumere nei negozi e in sede. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di diversi profili. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Bricocenter. Al suo interno troverete tante indicazioni utili sulle ricerche di personale, l’ambiente di lavoro e le selezioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments