British Institutes: 100 Tirocini all’estero per diplomati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe realizzare un’esperienza di studio e lavoro all’estero? Il British Institutes di Vasto (CH) in collaborazione con diversi partner, assegnerà 100 borse per tirocini formativi in Europa e all’estero rivolte a diplomati.

L’iniziativa si chiama “A.D.A. (Adaptive Development Automation) – Potenziare la spendibilità dei PLM mediante il consolidamento delle competenze tecnico professionali in ambiente Office Automation” e rientra nel Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci mobility.

DESTINATARI
I tirocini sono rivolti a giovani di tutta Italia che siano:
– neo diplomati di Istituti Tecnici Commerciali e/o Professionali con indirizzo Aziendale in possesso di Certificazione ECDL;
– candidati in possesso di qualifiche professionali come “Operatore EDP”, “Operatore di Office Automation” e similari;
– persone prive di titoli specifici, che dimostrino, con adeguata documentazione, di avere avuto un’esperienza professionale nel settore di riferimento.
Ovviamente saranno accettati anche candidati in possesso di laurea o titoli superiori. E’ indispensabile la conoscenza dell’inglese (almeno di livello A2).

DURATA
I tirocini British Institute avranno una durata complessiva di 13 settimane e saranno preceduti da un periodo di formazione linguistica e da altre attività propedeutiche.

DESTINAZIONI
I paesi in cui è possibile svolgere lo stage ADA sono: Inghilterra, Spagna, Malta, Cipro e Turchia, a scelta dei candidati.

DOMANDA E BANDO
Per candidarsi è necessario far pervenire la domanda redatta secondo il MODELLO (Doc 127Kb) al British Institutes – Via Pescara, 180/A – di Vasto, in Abruzzo, entro il 30 giugno 2012. Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare il BANDO (pdf 134Kb) e a visitare il sito web de British Institutes.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments