Bruxelles: lavoro per Video Maker Assistant

ripresa, video, fotografia, cinema

Interessante opportunità di lavoro in Belgio, a Bruxelles, per Video Maker Assistant.

La selezione è rivolta a giovani laureati con competenze in produzione video e prevede un’indennità mensile di oltre 800 euro.

Le candidature sono aperte fino al 25 agosto 2021. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

LAVORO PER VIDEO MAKER ASSISTANT A BRUXELLES

Total EU, agenzia di produzione video con sede in Belgio, a Bruxelles, offre un’opportunità di lavoro per un tirocinante da inserire come Video Maker Assistant.

L’incarico è rivolto a giovani interessati alle politiche e alle attività dell’Unione Europea e a lavorare nel settore della comunicazione e del giornalismo. Tra le principali mansioni previste figurano la realizzazione di riprese, il montaggio delle interviste, la produzione di notizie sulle istituzioni europee e il coordinamento dei social media.

I colloqui di selezione si svolgeranno via Skype durante la prima settimana di settembre 2021, cui seguirà l’avvio del periodo lavorativo.

REQUISITI

All’opportunità possono candidarsi persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Comunicazione e giornalismo o in Studi sull’Unione Europea;
  • conoscenza del software di editing Adobe Premiere o di Final Cut;
  • capacità di creare video e di utilizzare una fotocamera in modo autonomo;
  • interesse a seguire le notizie e gli affari europei;
  • buona conoscenza delle lingue italiano, inglese e francese;
  • capacità di lavorare in un piccolo team e in modo indipendente con persone di diversa estrazione culturale.

CONTRATTO E STIPENDIO

Il candidato selezionato per il lavoro di Video Maker Assistant a Bruxelles verrà inserito con un contratto di tirocinio (Convention d’immersion professionelle). L’incarico ha durata di 3 – 6 mesi e prevede un impegno full time.

La retribuzione è pari ad 812 euro mensili e sono previsti sia sostegno nella ricerca dell’alloggio e nell’assolvimento delle pratiche amministrative, che accesso ai benefit economici del programma di mobilità europea Eures TMS – Targeted Mobility Scheme.

TOTAL EU

Total EU è un’agenzia europea specializzata nella produzione di video news. Ha sede in Belgio e si occupa della comunicazione relativa ai principali eventi delle istituzioni europee e ad eventi di tipo commerciale. Oltre a realizzare riprese e video-notizie, l’agenzia offre servizi di fotografia, streaming e moderazione eventi e di formazione in ambito media e public speaking.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al lavoro a Bruxelles per Video Maker Assistant possono inviare una mail con oggetto “[Application] Video maker Total Eu” all’indirizzo [email protected] e in copia conoscenza a [email protected]. La mail deve contenere il cv e una lettera di motivazione.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 25 agosto 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile la SCHEDA (pdf 229kb) relativa alla selezione di Video Maker Assistant.

Inoltre, per restare sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro all’estero vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e a seguirci sul nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments