Bruxelles: stage per laureati in Scienze Agrarie, Giurisprudenza, Economia, Ingegneria


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

C’è tempo fino al 15 marzo 2013 per candidarsi agli stage a Bruxelles offerti da GTP – Good trading Practices e rivolti a laureati in Scienze Agrarie, Giurisprudenza, Tecnologia alimentare, Economia e ingegneria Gestionale.

GTPGood trading Practices è un sistema di sicurezza e assicurazione alimentare sviluppato dieci anni fa da COCEREAL, l’Associazione europea che rappresenta il commercio di cereali, riso, semi oleosi, olio di oliva, oli e grassi e agro-forniture. L’ente, che copre la raccolta, la conservazione, il commercio e il trasporto dei prodotti citati, si propone di assistere gli operatori dei settori alimentare e mangimi nell’implementazione delle buone prassi e delle pratiche igieniche e nel controllo dei rischi potenziali per la sicurezza dei consumatori, e gestisce e supervisiona servizi di certificazione tramite 15 Organismi indipendenti.

GTP offre a laureati in Scienze Agrarie, Giurisprudenza, Tecnologia alimentare, Economia e Ingegneria Gestionale l’opportunità di effettuare uno stage, della durata minima di 6 mesi, presso la propria sede di Bruxelles, sperimentando da vicino come industria e operatori gestiscono la sicurezza alimentare e dei mangimi lungo tutta la catena produttiva. In particolare, la risorsa selezionata affiancherà il Direttore dell’ente nelle attività di gestione del sistema GTP, di comunicazione con organismi di certificazione e aziende certificate, di aggiornamento del portale web e del database, di reporting e altro ancora.

REQUISITI
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti generali:
laurea in Scienze Agrarie, Tecnologia alimentare, Economia, Ingegneria gestionale, Giurisprudenza;
– ottima conoscenza della lingua inglese e francese. E’ gradita la conoscenza di qualsiasi altra lingua parlata nell’UE;
– ottime capacità in ambito editing e correzione di bozze;
– competenze informatiche.
L’esperienza presso aziende del settore, la conoscenza in materia di sicurezza di alimenti e mangimi, e delle procedure europee in questo ambito, saranno considerati requisiti preferenziali.

COME CANDIDARSI
Gli aspiranti tirocinanti possono candidarsi inviando il curriculum vitae, corredato da una lettera di motivazione, entro il 15 marzo 2013, via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando in oggetto il riferimento “Internship – GTP trainee”.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 500Kb) e a visitare la pagina relativi agli stage GTP a Bruxelles per laureati in Scienze Agrarie e Giurisprudenza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments