Bristol Myers Squibb Lavora con noi: posizioni aperte

bristol myers squibb
Riconoscimento editoriale: nitpicker / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Bristol Myers Squibb.

La nota azienda farmaceutica seleziona periodicamente varie figure per assunzioni e stage in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Bristol Myers Squibb. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di selezione.

IL GRUPPO

Bristol-Myers Squibb è una delle principali aziende farmaceutiche a livello mondiale. Ha il proprio headquarter negli Stati Uniti, a New York ed è quotata al NYSE. La società è impegnata, principalmente, nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci innovativi per la cura di malattie gravi e di forte impatto sociale. Tra queste tumori, disturbi cardiovascolari, diabete, epatite, HIV/AIDS, artrite reumatoide e disturbi psichiatrici. Il Gruppo BMS è presente anche nel nostro Paese, con Bristol-Myers Squibb Italia. A livello nazionale impiega oltre 450 dipendenti ed ha sede principale nel Lazio, a Roma.

BRISTOL MYERS OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona diplomati e laureati, per assunzioni presso le sedi italiane della società farmaceutica. Le offerte di lavoro Bristol Myers Squibb sono rivolte, generalmente, a candidati in possesso della conoscenza della lingua inglese, dato il contesto internazionale di riferimento. Si ricercano sia professionisti esperti in vari ambiti, che giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di svolgere tirocini.

POSIZIONI APERTE

Al momento Bristol Myers Squibb seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Lazio, presso la sede di Roma, in Piemonte, Lombardia e Liguria. Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo:

MEDICAL SCIENCE LIAISON IMMUNOLOGIA (Immunology & Fibrosis) Sud Italia – Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia
Si ricercano laureati in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Area Medica. Devono conoscere bene la lingua inglese e i principali strumenti informatici. Inoltre devono possedere la patente di guida ed essere disposti a viaggiare fino al 70% del tempo di lavoro. Si richiedono anche la residenza nei territori di riferimento, ottime doti sociali e attitudine al lavoro di squadra. Sono considerati requisiti preferenziali doti di presentazione di dati scientifici, la conoscenza dell’area terapeutica Immunologia e dei requisiti normativi locali relativi alle attività del Medical Affairs, e l’esperienza nella preparazione ed esecuzione del lancio di un prodotto.

MEDICAL SCIENCE LIAISON IMMUNOLOGIA (Sclerosi Multipla e Colite Ulcerosa) – Campania, Lazio, Veneto
I candidati ideali sono laureati in Medicina e Chirurgia, preferibilmente con specializzazione in Neurologia o Gastroenterologia o Medicina interna. Hanno domicilio o residenza nei territori di riferimento sono disponibili a viaggiare fino al 70% del tempo di lavoro. Sono in grado di sviluppare e mantenere solidi rapporti di collaborazione con Opinion Leaders, medici e altri professionisti del settore sanitario e conoscono bene la lingua inglese. E’ gradito l’eventuale possesso di esperienza lavorativa da 2 a 5 anni come MSL o in ambito Medical Affairs in aziende multinazionali, e nella preparazione ed esecuzione del lancio di un prodotto. La conoscenza dell’area terapeutica Immunologia e la capacità di presentare dati scientifici possono costituire un vantaggio ai fini della selezione.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Durante l’anno sono disponibili interessanti opportunità di stage Bristol Myers Squibb, rivolte a brillanti laureati in discipline scientifiche, Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche, dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici, e, preferibilmente, che abbiano conseguito un Master. I percorsi di formazione e lavoro possono rappresentare una utile occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore farmaceutico e prevedono l’assegnazione, ai tirocinanti, di specifici progetti nelle aree:

  • Business Operations;
  • Direzione Medica;
  • Finance;
  • Human Resources;
  • Market Access;
  • Marketing;
  • Regional Clinical Operations (Studi Clinici).

AMBIENTE DI LAVORO

Uno degli scopi fondamentali del Gruppo è quello di migliorare le condizioni di vita e di salute delle persone, una visione che si riflette anche sulle politiche interne applicate alle Risorse Umane, che sono incentrate sulle persone e sul loro valore. L’azienda offre ai dipendenti un contesto professionale diversificato ed inclusivo, particolarmente attento alla salute e sicurezza dei collaboratori, all’equilibrio tra vita lavorativa e privata, ad un trattamento equo e allo sviluppo professionale del personale.

Oltre allo studio del welfare aziendale, infatti, in Bristol Myers si applica una politica retributiva meritocratica, basata su incentivi, bonus annuali che premiano le prestazione individuali e benefit differenziati. Sono attivi inoltre piani di risparmio, prestazioni sanitarie e assicurative, coperture per l’invalidità o per i viaggi di lavoro e borse di studio per i figli dei dipendenti. Il welfare prevede inoltre congedi per assistenza familiare, servizi per il periodo di allattamento, assistenza all’adozione e flessibilità lavorativa.

FORMAZIONE

Inoltre, non mancano appositi programmi di sviluppo per accrescere e potenziare le competenze e capacità dei lavoratori, nell’ottica di un apprendimento continuo che possa contribuire alla crescita aziendale globale. Valori quali la collaborazione, l’innovazione, il miglioramento continuo, la condivisione e il confronto sono considerati di primaria importanza, indispensabili per sviluppare al meglio i talenti e le potenzialità di ciascun dipendente, e per favorire una cultura aziendale che integri performance, responsabilità, innovazione e crescita.

Sono infatti attivi i Programmi di Leadership e Management e percorsi formativi per lo Sviluppo della Capacità Manageriale, corsi di formazione da mezza giornata a fino 3 giorni in aula oppure online.

RECRUITING ONLINE

L’azienda utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, il portale web riservato alle carriere e selezioni, Bristol Myers Lavora con noi. Dallo stesso, infatti, è possibile accedere alla piattaforma dedicata alle posizioni aperte, che viene costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili presso il Gruppo, sia in Italia che all’estero.

Attraverso questo servizio web gratuito, i candidati interessati a lavorare in Bristol Myers possono prendere visione delle selezioni di personale in corso, effettuando anche la ricerca tematica con l’aiuto di appositi filtri, per selezionarli, ad esempio, in base a parole chiave, settore professionale, sede di lavoro e altro ancora. Possono inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Per utilizzare queste funzioni occorre registrarsi, per ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi. Una volta creato il proprio profilo personale sulla piattaforma, è possibile aggiornarlo in qualsiasi momento. In alternativa la candidatura può essere inviata anche utilizzando il proprio profilo presente su LinkedIn, se si è registrati al noto social network professionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Bristol Myers Squibb e alle offerte di lavoro nel settore farmaceutico possono candidarsi visitando pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Bristol Myers Lavora con noi, raggiungibile dal portale web aziendale, e inviando il curriculum vitae nell’apposito form.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *