Brystol Myers Squibb Lavora con noi: posizioni aperte

bristol myers squibb

Nuove opportunità di lavoro in Bristol Myers Squibb.

La nota azienda farmaceutica seleziona periodicamente varie figure per assunzioni e stage in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Bristol Myers Squibb. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di selezione.

IL GRUPPO

Bristol-Myers Squibb è una delle principali aziende farmaceutiche a livello mondiale. Ha il proprio headquarter negli Stati Uniti, a New York ed è quotata al NYSE. La società BioPharma è impegnata, principalmente, nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci innovativi per la cura di malattie gravi e di forte impatto sociale. Tra queste tumori, disturbi cardiovascolari, epatite B, HIV/AIDS, artrite reumatoide e disturbi psichiatrici. Il Gruppo BMS è presente, dal 1946, anche nel nostro Paese, con Bristol-Myers Squibb Italia. A livello nazionale impiega oltre 1.000 dipendenti, ed ha sedi principali nel Lazio, a Roma (Via Virgilio Maroso, 50) e Anagni (Contrada Fontana del Ceraso), presso Frosinone.

BRYSTOL MYERS OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona diplomati e laureati, per assunzioni presso le sedi italiane della società farmaceutica. Le offerte di lavoro Bristol Myers Squibb sono rivolte, generalmente, a candidati in possesso della conoscenza della lingua inglese, dato il contesto internazionale di riferimento. Si ricercano sia professionisti esperti in vari ambiti, che giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di svolgere tirocini.

POSIZIONI APERTE

Al momento Bristol Myers Squibb seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Lazio, presso la sede di Roma, e sul territorio nazionale. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

SENIOR SPECIALIST PRICING & REINBURSEMENT AND HEALTH ECONOMICS – Roma
I candidati ideali sono laureati in economia, farmaco-economia, economia-sanitaria, farmacia o statistica. Hanno un anno di esperienza nel settore sanitario/farmaceutico, preferibilimente in ambito pricing e reimbursement e/o farmacoeconomia. Conoscono il sistema sanitario, comprese le politiche di finanziamento, e hanno un’ottima padronanza della lingua inglese.

PHARMACOVIGILANCE ASSOCIATE – Roma
La ricerca è rivolta a laureati in scienze della vita (preferibile) o infermieristica, con 2 o 3 anni di esperienza. Devono avere una conoscenza fluente dell’inglese e adeguate conoscenze e competenze in linea con il ruolo. Si richiede anche la disponibilità a viaggiare per lavoro.

CLINICAL TRIAL MANAGER – Roma
L’offerta di lavoro Brystol Myers Squibb è rivolta a laureati in scienze della vita o campi equivalenti, con almeno 4 anni di esperienza. Devono conoscere bene la lingua inglese e avere dimestichezza con l’uso di Microsoft Suite, sistemi di gestione delle sperimentazioni cliniche (CTMS) e di acquisizione elettronica dei dati (eDC), e file master elettronico di prova (eTMF).

MEDICAL SCIENCE MANAGER CARDIOVASCULAR – Umbria, Marche
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in medicina e chirurgia, preferibilmente con specializzazione in Cardiologia ed esperienza clinica nell’area terapeutica. Ha una buona padronanza della lingua inglese ed è competente nell’uso di Power Point ed Excel. Inoltre ha esperienza lavorativa in un ambiente di ricerca scientifica e/o clinica.


PRICING & REINBURSEMENT AND HEALTH ECONOMICS MANAGER – Roma
Si cercano laureati in farmacia, ctf, biotecnologie, biologia, economia, ingegneria o altre materie scientifiche. I candidati devono avere esperienza minima di 5 anni in aziende farmaceutiche, in particolare in ambito market access, pricing & reimbursement e farmacoeconomia. Richieste anche capacità di negoziazione e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

REGIONAL PROTOCOL MANAGER – Roma
La figura cercata ha una laurea in scienze della vita o equivalente, e 4-6 anni di comprovata esperienza. Conosce l’inglese a livello avanzato e ha esperienza con sistemi elettronici di qualità e conformità. L’aver lavorato in ambito CRO è considerato un plus.

MEDICAL SCIENCE MANAGER ONCOLOGY – Campania, Puglia, Basilicata, Molise
Si cercano laureati in medicina e chirurgia, con preferibile specializzazione in Oncologia ed esperienza clinica nell’area terapeutica. Devono avere adeguate conoscenze e competenze, e una buona padronanza della lingua inglese. Devono conoscere molto bene Power Point ed Excel.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno Brystol Myers Squibb apre le selezioni anche per i seguenti profili:

OPERATORI PHARMA
Brystol Myers Squibb cerca Operatori di Produzione, Magazzinieri e Manutentori. Le risorse devono aver conseguito un diploma, meglio se di Perito Tecnico, Chimico, Chimico Biologico, Industriale, Commerciale, Ragioneria o Liceo Classico o Scientifico. Hanno maturato esperienza in ambito produttivo preferibilmente nel settore farmaceutico, oppure in altri settori. Sono disponibili a lavorare su turni a ciclo continuo e discontinuo, e sanno lavorare in gruppo. L’esperienza pregressa nel ruolo e / o in ambito farmaceutico, e l’essere automuniti, possono rappresentare un vantaggio ai fini della selezione.

STAGISTI AREA INDUSTRIALE
Brystol Myers seleziona neolaureati in varie discipline, che abbiano conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi, con il massimo dei voti, da inserire in percorsi di formazione e lavoro in varie aree aziendali. Agli stagisti si richiede il possesso delle seguenti lauree, in riferimento ai settori di inserimento:

Area Qualità, Produzione: laurea in Farmacia, Chimica, CTF, Scienze Biologiche;
Area Supply Chain, Finance, Procurement: laurea in Economia, Ingegneria Gestionale;
Area Produzione, Ingegneria e Manutenzione: laurea in Ingegneria Meccanica ed Elettronica;
Area Environment, Health & Safety: laurea in Ingegneria Ambientale;
Area Direzione Risorse Umane: laurea in Giurisprudenza, Psicologia, Economia, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche.

INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO
Le risorse cercate hanno conseguito una laurea in CTF, Farmacia, Biologia, Biotecnologie Mediche – Farmaceutiche, Chimica, Medicina e Chirurgia o altre discipline scientifiche necessarie per svolgere l’attività di ISF. Hanno esperienza pregressa e conoscono bene l’Inglese.

ALTRI TIROCINI BMS

Durante l’anno sono disponibili interessanti opportunità di stage Brystol Myers Squibb, rivolte a brillanti laureati in discipline scientifiche, Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche, dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici, e, preferibilmente, che abbiano conseguito un Master. I percorsi di formazione e lavoro in Brysto Myers prevedono l’assegnazione, ai tirocinanti, di specifici progetti nelle aree Medical Information, Regulatory, Marketing, Market Access, RCO, Finance, Human Resources, Ingegneria Gestionale, Controllo Qualità e Produzione, e possono rappresentare una utile occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore farmaceutico.

AMBIENTE DI LAVORO

Uno degli scopi fondamentali del Gruppo è quello di migliorare le condizioni di vita e di salute delle persone, una visione che si riflette anche sulle politiche interne applicate alle Risorse Umane, che sono incentrate sulle persone e sul loro valore. L’azienda offre ai dipendenti un contesto professionale diversificato ed inclusivo, particolarmente attento alla salute e sicurezza dei collaboratori, all’equilibrio tra vita lavorativa e privata, ad un trattamento equo e allo sviluppo professionale del personale.

Oltre allo studio del welfare aziendale, infatti, in Brystol Myers si applica una politica retributiva meritocratica, basata su incentivi e benefit differenziati. Inoltre, non mancano appositi programmi di sviluppo per accrescere e potenziare le competenze e capacità dei lavoratori, nell’ottica di un apprendimento continuo che possa contribuire alla crescita aziendale globale. Valori quali la collaborazione, l’innovazione, il miglioramento continuo, la condivisione e il confronto sono considerati di primaria importanza, indispensabili per sviluppare al meglio i talenti e le potenzialità di ciascun dipendente, e per favorire una cultura aziendale che integri performance, responsabilità, innovazione e crescita.

RECRUITING ONLINE

L’azienda utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, il portale web riservato alle carriere e selezioni, Brystol Myers Lavora con noi. Dallo stesso, infatti, è possibile accedere alla piattaforma dedicata alle posizioni aperte, che viene costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili presso il Gruppo, sia in Italia che all’estero.

Attraverso questo servizio web gratuito, i candidati interessati a lavorare in Brystol Myers possono prendere visione delle selezioni di personale in corso, effettuando anche la ricerca tematica con l’aiuto di appositi filtri, per selezionarli, ad esempio, in base a parole chiave, settore professionale, sede di lavoro e altro ancora. Possono inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Per utilizzare queste funzioni occorre registrarsi, per ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi. Una volta creato il proprio profilo personale sulla piattaforma, è possibile aggiornarlo in qualsiasi momento. In alternativa la candidatura può essere inviata anche utilizzando il proprio profilo presente su LinkedIn, se si è registrati al noto social network professionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Brystol Myers Squibb e alle offerte di lavoro nel settore farmaceutico possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Brystol Myers “Lavora con noi”, che è stata recentemente rinnovata, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments