BTicino: opportunità di lavoro per ingegneri e diplomati tecnici


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

BTicino, società del gruppo Legrand operante nel settore delle apparecchiature elettriche, ha avviato nuove selezioni di personale rivolte a giovani ingegneri e a diplomati tecnici. In particolare BTicino cerca neolaureati e laureati in ingegneria ad indirizzo meccanico o gestionale per la mansione di Analista di organizzazione e miglioramento dei processi produttivi; laureati ad indirizzo tecnico (preferibilmente in ingegneria gestionale, meccanica o laurea in fisica) che si occupino del sistema qualità; diplomati o laureati (laurea breve ad indirizzo elettrico/elettrotecnico) come Tecnici sala prove.

BTicino ha la propria sede principale a Varese, dove lavorano 1500 dipendenti, mentre a Milano si trova la sede amministrativa. Altri sedi importanti sono quella di Erba dove vengono sviluppati e prodotti tutti i prodotti domotici e di videocitofonia, Ospedaletto Lodigiano dove è situato il magazzino centrale, Azzano San Paolo e Torre del Greco dove vengono sviluppati e realizzati i dispositivi industriali e salvavita. I prodotti principali nel campo del materiale elettrico venduti da BTicino sono interruttori tradizionali e domotici, placche, salvavita, citofoni e videocitofoni, sistemi di controllo e sicurezza.

Se siete interessati ad entrare a far parte di questa grande realtà aviendale scoprite nel dettaglio le offerte di lavoro disponibili in questo periodo e le modalità per candidarsi.

2 TECNICI SALA PROVE – (rif. TSP)
Sede di lavoro: Azzano San Paolo, Bergamo – Lombardia
I candidati dovranno:
– garantire l’esecuzione di prove sperimentali, di ricerca e di omologazione;
– verificare la funzionalità, l’affidabilità e la rispondenza normativa sia di articoli in fase di sviluppo sia di prodotti a catalogo;
– fornire il necessario supporto tecnico alle altre funzioni aziendali coinvolte nella messa a punto e realizzazione di prodotti innovativi.
I requisiti personali e professionali richiesti da BTicino sono:
– diploma o laurea breve ad indirizzo elettrico/elettrotecnico;
– conoscenza dell’inglese e preferibilmente anche del francese;
– conoscenza degli applicativi informatici di base (Office);
– doti di precisione e capacità di operare in team.

ANALISTA DI ORGANIZZAZIONE E MIGLIORAMENTO PROCESSI PRODUTTIVI (rif. MOI)
Sede di lavoro: Varese – Lombardia
La posizione prevede il coinvolgimento in progetti nell’ambito della standardizzazione e del miglioramento dei processi produttivi, in particolare nelle attività relative all’adozione di strumenti di “lean production”, quali la partecipazione a cantieri TPM per il miglioramento dell’efficienza globale degli impianti, l’applicazione di sistemi di gestione a vista e tecniche 5S per la definizione degli standard e degli indicatori, la partecipazione ad interventi “kaizen” per il miglioramento dei processi produttivi e l’eliminazione delle attività a non valore aggiunto.
Profilo del candidato:
Neolaureati e laureati in ingegneria ad indirizzo meccanico o gestionale con conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese e/o francese. Completano il profilo una buona capacità di analisi, predisposizione al lavoro in team e interesse per gli aspetti di produzione in un contesto articolato e complesso. Apprezzata la conoscenza teorica delle metodologie di “lean production”.

INGEGNERE DELLA QUALITA’ (rif. IQ-BS)
Sede di lavoro: Brescia – Lombardia
Il candidato dovrà:
– contribuire alla formulazione delle procedure, delle istruzioni operative ed, in generale, delle attività che fanno riferimento alla Gestione del Sistema Qualità di BTicino;
– supportare le attività di verifica e la registrazione delle anomalie e dei malfunzionamenti per i prodotti a marchio Zucchini segnalati dal mercato e dall’interno dell’azienda;
– contribuire al processo di omologazione e valutazione dei fornitori e dei terzisti;
– collaborare alla stesura delle specifiche e dei piani di controllo di accettazione per la Produzione, definendo i metodi di prova e la messa a punto di strumenti e procedure per il conseguimento degli obiettivi di Qualità.
Requisiti:
BTicino si rivolge a laureati ad indirizzo tecnico (preferibilmente in ingegneria gestionale, meccanica o laurea in fisica), con buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese e/o francese. Completano il profilo buone doti di relazionalità e flessibilità. Gradita un’esperienza precedente, anche breve (es: come stage) in strutture analoghe di realtà multinazionali.

COME CANDIDARSI
Gli ingegneri e diplomati tecnici interessati alle offerte di lavoro di BTicino possono inviare il proprio curriculum vitae, precisando la mansione di interesse, al seguente indirizzo e-mail: [email protected] corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali come segue: “Ai sensi del decreto legislativo n.196/2003, autorizzo la Società alla raccolta, all’archiviazione e all’utilizzo dei dati contenuti nel CV e al successivo trattamento degli stessi, per un periodo di 12 mesi”. Le opportunità di lavoro sono pubblicate nella pagina lavora con noi del sito web di BTicino.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments