Bulgari: 700 assunzioni nella manifattura gioielli di Valenza

gioielli

Con Bulgari sono in arrivo centinaia di assunzioni nella produzione di gioielli in Piemonte.

La nota maison di alta gioielleria italiana amplierà la manifattura di Valenza (Alessandria) e potenzierà il personale con circa 700 nuove risorse entro il 2028.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Bulgari da coprire a Valenza e come candidarsi.

BULGARI ASSUNZIONI NELLA PRODUZIONE DI GIOIELLI

La nota azienda del Gruppo LVMH ha avviato i lavori di ampliamento della manifattura di gioielli che possiede a Valenza, in Piemonte. La struttura, avviata nel 2017, è oggi fra le più grandi manifatture di gioielli attive a livello europeo. Il progetto di estensione del sito, annunciato a novembre scorso alla presenza del sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, del sindaco di Pecetto di Valenza, Andrea Bortoloni, e dell’AD del Gruppo, Jean-Christophe Babin, consentirà di raddoppiare l’attuale capacità produttiva dell’impianto.

In programma, oltre all’ampliamento dell’infrastruttura, anche il potenziamento del personale, con la realizzazione di centinaia di nuove assunzioni in Bulgari da qui al 2028. La ricaduta occupazionale attesa dal progetto è significativa. Infatti, i nuovi sviluppi della manifattura Bulgari di Valenza genereranno tra i 650 e i 700 posti di lavoro, per far fronte all’incremento produttivo atteso nel prossimo periodo.

L’AMPLIAMENTO DEL SITO PRODUTTIVO

Il cantiere finalizzato all’espansione dell’impianto è stato avviato già in questi giorni. I lavori dovrebbero terminare nel 2024. L’obiettivo è quello di portare la superficie dedicata alla produzione dei gioielli ad occupare oltre 17.000 mq, per un’estensione complessiva del sito produttivo pari a 32.000 mq. La manifattura Bulgari di Valenza potrà così diventare il più grande impianto di produzione di gioielli e orologi a livello mondiale.

Il sito ampliato accoglierà due nuovi edifici, collegati tra di loro da un ponte, un ristorante e aree dedicate anche all’accoglienza e alla formazione. Presso la manifattura, infatti, verrà avviata la Scuola Bulgari, per preparare professionalità specializzate nel campo orafo e dell’orologeria, e potranno anche nascere collaborazioni con le scuole del territorio.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

È facile ipotizzare che le numerose assunzioni che Bulgari effettuerà a Valenza saranno rivolte a personale da impiegare, con varie mansioni, nella produzione dei gioielli e degli accessori del marchio. Ulteriori selezioni potranno riguardare designer e altri specialisti del settore orafo, ma anche, probabilmente, impiegati e figure amministrative. In aggiunta, grazie all’avvio della Scuola Bulgari presso la manifattura, si potranno probabilmente aprire possibilità di inserimento per giovani, anche senza esperienza, che verranno formati internamente dall’azienda.

IL MARCHIO

Il marchio Bulgari è nato nel 1884 a Roma, ad opera dell’argentiere greco Sotirio Bulgari. Oggi la maison appartiene al Gruppo francese LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton SE), che gestisce a livello mondiale circa 75 brand dedicati alla produzione e vendita di beni di lusso e prodotti di alta moda. Bulgari, in particolare, è specializzata nella produzione di gioielleria Made in Italy di alta qualità. Le sue collezioni includono anche orologi, profumi, articoli di pelletteria ed accessori. I prodotti Bulgari sono distribuiti in quasi tutti i paesi del mondo, tramite un’ampia rete di punti vendita che include boutique, negozi monomarca e rivenditori ufficiali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni di Bulgari a Valenza devono attendere l’avvio delle selezioni per il personale da impiegare presso la manifattura piemontese. Generalmente, la società raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in uffici, impianti e negozi dell’azienda e candidarsi online compilando l’apposito modulo per l’inoltro del cv.

Infatti Bulgari cerca personale frequentemente per assunzioni da effettuare in diverse sedi. Per conoscere tutte le selezioni in corso al momento presso l’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti