Burger King: 3600 assunzioni entro 2022, nuove aperture

burger king ristorante fast food

Vi piacerebbe lavorare nei ristoranti Burger King?

Il Gruppo aprirà nuovi fast food in Italia entro il 2022. Si prevede la creazione di ben 3.600 posti di lavoro con le nuove aperture.

Ecco cosa sapere e come candidarsi per le assunzioni Burger King.

BURGER KING ASSUNZIONI NEI RISTORANTI

La notizia è stata riportata, attraverso un recente articolo, dal portale web di informazione Quotidiano.net La nota catena di ristoranti sta portando avanti un piano di crescita in Italia che prevede l’apertura di circa 30 ristoranti l’anno entro il 2022.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione e porterà numerosi posti di lavoro Burger King. Considerano, infatti, che in media ciascun ristorante occuperà circa 25 risorse, l’azienda prevede in incremento occupazionale di ben 3.600 unità.

Le nuove aperture rientrano nel generale programma di espansione del Gruppo nel nostro Paese. Quest’ultimo punta a superare i 300 punti vendita sul territorio nazionale entro il 2022. Al piano di sviluppo della rete di vendita si accompagna il programma assunzionale, a cui occorre aggiungere i posti di lavoro che saranno generati dall’indotto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con le nuove aperture saranno, dunque, circa 3.600 le assunzioni nei ristoranti del Gruppo. La maggior parte delle opportunità di lavoro Burger King sarà rivolta ad Operatori della ristorazione. Questi, infatti, sono le figure maggiormente impiegate nei punti vendita del brand. Altre assunzioni riguarderanno i Manager.

Per i primi la campagna di recruiting è rivolta a candidati anche senza esperienza, preferibilmente automuniti. Per le figure manageriali si richiede il possesso di titoli di studio superiori. Anche in questo caso generalmente non è richiesta esperienza pregressa, perchè l’azienda provvede direttamente a formare le risorse, attraverso la Burger King Academy.

Per entrambi i ruoli occorre possedere attitudine al lavoro di squadra e predisposizione alle relazioni interpersonali. L’eventuale conoscenza di lingue straniere costituisce un plus.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Burger King Corporation è un’importante catena internazionale di ristorazione fast food. Il Gruppo nasce, nel 1954, a Miami, dove viene aperto il primo ristorante. Fondato da James McLamore e David Edgerton, è presente, dal 1999, anche in Italia. Il primo punto vendita italiano è stato aperto a Milano. Oggi Burger King conta oltre 200 ristoranti sul territorio nazionale.


CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Burger King e alle opportunità di lavoro nei nuovi ristoranti dovranno attendere l’apertura delle campagne di recruiting. Le candidature vengono raccolte online, tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Sulla stessa, infatti, è possibile candidarsi, registrando il cv nell’apposito form online.

Al momento sono già diverse le posizioni aperte per assunzioni nei ristoranti già operativi sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione la nostra guida su come lavorare in Burger King. All’interno dell’approfondimento troverete tante informazioni utili sulle selezioni attive e sull’azienda.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments