Burger King Italia: 1000 assunzioni nel 2023 e nuovi ristoranti

burger king ristorante fast food

Burger King ha in programma numerose assunzioni di personale in Italia nel 2023, anche grazie all’apertura di nuovi ristoranti.

La nota catena di fast food prevede di raggiungere i 250 locali entro fine 2022 e intende reclutare ben 1000 nuove risorse il prossimo anno.

Vediamo nel dettaglio tutte le novità sui posti di lavoro Burger King Italia in arrivo e come candidarsi.

BURGER KING ITALIA ASSUNZIONI 2023

A dare la notizia è il quotidiano Corriere della Sera, attraverso un recente articolo dedicato al piano di crescita che Burger King sta portando avanti in Italia e alle assunzioni previste per il prossimo anno. Il programma di sviluppo sul territorio nazionale del Gruppo, infatti, prevede di raggiungere quota 250 fast food entro fine 2022 e di incrementare l’organico assumendo nuovo personale il prossimo anno. In tutto sono 1000 i posti di lavoro Burger King da coprire nel 2023.

L’azienda prevede anche nuovi investimenti nel nostro Paese. Parte degli stessi è destinata ad implementare l’utilizzo di pannelli solari per abbattere i costi dell’energia e avere un risparmio energetico fino al 10% nei ristoranti. La rete di vendita conta già 25 locali che utilizzano l’energia solare. Altri investimenti riguardano la sostenibilità ambientale, ad esempio per i prodotti a base di proteine vegetali e non animali (plant based), senza conservanti, coloranti e aromi di origine artificiale, che spesso si trovano nei menu dei locali Burger King.

FIGURE RICHIESTE

Con ogni probabilità, la maggior parte delle opportunità di lavoro Burger King in arrivo nel 2023 sarà rivolta ad operatori della ristorazione. Questi, infatti, sono le figure maggiormente impiegate nei punti vendita del brand. Altre assunzioni potranno riguardare i manager dei nuovi ristoranti. E’ facile immaginare che non mancheranno le opportunità di impiego anche per giovani senza esperienza, dato che, durante l’anno, il Gruppo offre di frequente opportunità di stage nei ristoranti per addetti fast food.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Burger King Restaurants Italia SpA è la filiale italiana di Burger King Corporation, importante catena internazionale di ristorazione fast food. Il Gruppo nasce, nel 1954, a Miami, dove viene aperto il primo ristorante. Fondato da James McLamore e David Edgerton, è presente, dal 1999, anche in Italia. Il primo punto vendita italiano è stato aperto a Milano. Oggi Burger King conta oltre 230 ristoranti sul territorio nazionale.

CANDIDATURE

Burger King raccoglie le candidature tramite la piattaforma dedicata al recruiting, raggiungibile dalla pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Gli interessati alle prossime assunzioni Burger King in Italia possono visitarla per conoscere le posizioni aperte al momento e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

In questo periodo sono diverse le selezioni attive per lavorare nei ristoranti Burger King. Per conoscere tutte le ricerche di personale in corso potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti