Busitalia Cstp: 30 assunzioni nei trasporti a Salerno

cstp autobus

Nuovi posti di lavoro nei trasporti pubblici in Campania.

Busitalia, la società di autotrasporto del Gruppo FS, ha acquisito la Cstp di Salerno e prevede nuove assunzioni di personale. Ecco tutti i dettagli.

BUSITALIA CSTP ASSUNZIONI IN CAMPANIA

A dare la notizia è il quotidiano locale La Città di Salerno, attraverso un recente articolo relativo all’acquisizione provvisoria di Cstp, l’azienda dei trasporti pubblici locali di Salerno e Provincia, in Amministrazione Straordinaria, da parte di Busitalia. Il progetto di Busitalia per l’azienda acquisita avrà effetti positivi anche sull’occupazione, non solo perchè la società si è impegnata a salvaguardare i livelli occupazionali, ma anche perchè potrebbe rinnovare ed ampliare il parco mezzi, e, quindi, creare nuovi posti di lavoro Cstp.

Infatti, stanco ancora a quanto riportato dal quotidiano, sembra che Busitalia abbia pronto un investimento da ben 9 milioni di Euro per l’acquisto di 50 nuovi autobus. In concomitanza con questo programma, sembra, inoltre, che sia pronto un piano assunzioni Cstp per 30 unità di personale, che si andranno ad aggiungere alle circa 480 che già lavorano nell’azienda di trasporti salernitana.

LE AZIENDE

Vi ricordiamo che Busitalia – Sita Nord srl è una società che si occupa prevalentemente del trasporto di persone con autobus, interamente partecipata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. La società fornisce, direttamente o mediante società controllate, servizi di trasporto pubblico urbano, sub urbano ed extraurbano in Toscana, Umbria e Veneto, e gestisce la ex Ferrovia Centrale Umbra, la tramvia di Padova, la navigazione sul lago Trasimeno e ascensori, scale mobili, tapis roulant e funicolare nelle città di Perugia, Orvieto, Spoleto, Cascia e Amelia. Busitalia, che impiega circa 3700 dipendenti, partecipa anche alla gestione dei City Sightseeing di Firenze e Venezia ed eroga servizi su gomma sostitutivi e integrativi di corse ferroviarie sul territorio nazionale.

Ctsp – Consorzio Salernitano Trasporti Pubblici SpA è un’azienda di servizi, a totale partecipazione pubblica, che gestisce il trasporto pubblico nella Città e nella Provincia di Salerno. In particolare, l’azienda si occupa dei trasporti urbani nei comuni di Salerno, Angri, Baronissi, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato S.Severino, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano, Sarno, Scafati, Serre e Vietri sul Mare. Cstp gestisce, inoltre, varie linee sub urbane e le reti interurbane dell’Agro noverino Sarnese, di Piana del Sele (Altavilla Silentina), del Cilento e di Olevano sul Tusciano.

CANDIDATURE

Al momento non sono noti ulteriori dettagli relativi alle future assunzioni Cstp e per le candidature occorrerà sicuramente attendere che si completi l’iter burocratico per l’acquisizione del Gruppo e che Busitalia proceda alla pubblicazione dei bandi di selezione.

Cercheremo di tenervi informati sui prossimi sviluppi relativi al piano assunzioni Busitalia Cstp. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments